venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto

Foto di Boccalini
Foto di Boccalini

FORMAZIONE

Fabrizio Bosso, tromba

Julian Oliver Mazzariello, pianoforte

Ingresso Notti d’estate a Castel Sant’Angelo euro 10,00

visite guidate notturne comprese nel biglietto d’ingresso
————————————-

Fabrizio Bosso, in duo con il pianista Julian Oliver Mazzariello, sarà in concerto venerdì 1 e sabato 2 agosto presso il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, ospite della rassegna Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo. Per la prima volta insieme a Roma, Bosso e Mazzariello proporranno il loro progetto live dal titolo “Shuffle” in una cornice esclusiva.

Compreso nel biglietto d’ingresso (10 euro) anche la visita guidata notturna.

Collaborazione già ampiamente collaudata, il progetto live di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello conduce il pubblico in un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni magnifiche, lirismo ed energia pura, catturando l’ascoltatore in un suono incantevole.

L’incontro artistico tra i due risale alla collaborazione con la primissima formazione degli High Five: gruppo di giovani “all stars” del firmamento jazzistico italiano e trampolino di lancio per il Fabrizio Bosso dei primi esordi. I brani del repertorio comprendono anche i “But not for me” e “Oh Lady Be Good” di George Gershwin e le composizioni di Bosso con “Wide Green Eyes” e “Dizzi’s Blues”. La splendida “Estate” di Bruno Martino e un omaggio al grande Antonio Carlos Jobim in una originale versione di “Luiza”.

Diplomatosi a 15 anni presso il conservatorio G. Verdi di Torino, 16 dischi incisi come leader e una serie innumerevole di partecipazioni e collaborazioni: Fabrizio Bosso ha ormai raggiunto la maturità artistica e consolidato il suo stile, assolutamente riconoscibile e autentico.

Julian Oliver Mazzariello, nato in Inghilterra ma residente in Italia a Cava dei Tirreni, è un pianista affermato ormai da anni. Le sue collaborazioni vanno da Lucio Dalla a Enrico Rava. Tra i progetti a suo nome va ricordato “Profile” inteso appunto come profilo musicale (e quindi caratteriale) di Julian.

Il consueto appuntamento annuale di Notti d’estate a Castel Sant’Angelo è promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, guidata da Daniela Porro.

La manifestazione, giunta alla IV edizione, apre a romani e turisti le porte del monumento per godere nelle serate d’estate di concerti e visite guidate.
————————————————-

Prenotazioni visite non obbligatoria ma consigliata

Tel. 06/32810

Info, prevendita e prenotazione biglietti:

Tel. 06/32810

Email info@tosc.it

Fax +39 06 89280003

(Centro Prenotazioni del Polo Museale Romano attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13)
—————————————–

Prevendite nei punti vendita TicketOne

Sito: www.castelsantangeloestate.it // www.estatecastelsantangelo.it

Orario apertura 20,30 – 01.00

biglietteria fino alle 24.00

Inizio concerti ore 21.30
————————————–

Le visite saranno organizzate per gruppi di 25 persone al massimo.

www.fabriziobosso.eu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular