sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaIl canto della regina

Il canto della regina

fotodi Riccardo Sottili

con Daniela Morozzi e Lino Spadaro

Serata numero 1.100 per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto che festeggia con un’anteprima nazionale. Sabato 20 settembre alle 21,30 a Villa Baciocchi a Capannoli (Pisa), gli attori Daniela Morozzi e Lino Spadaro mettono in scena Il canto della regina. Una produzione di Occupazioni Farsesche per Expo Milano 2015.

In questa anteprima, perla rara ed introvabile si possono vedere in scena due attori straordinari: la conosciutissima Daniela Morozzi, protagonista in cinema, fiction e teatro, ed un attore di culto come Lino Spadaro, da molti anni in scena con le più grandi realtà nazionali. Due assi che lavorano assieme per la prima volta proprio in occasione di Utopia del Buongusto. Un viaggio leggero, comico e poetico nel mondo delle api/umane, esempio eroico e sorprendente per ogni tipo di comunità. Tempi duri per le api, ma questa sarà la serata nella quale ci si può innamorare nuovamente del mondo e della natura. Ci possiamo sentire un po’ più animali ed un po’ meno soli. La bellezza poi di assistere al nascere di un progetto che sboccia come un fiore ci renderà padrini e testimoni di un inizio molto bello.

Tempi duri per tutti, tempi duri per le api, per gli operai, per i bruchi, i cassieri di banca, i falegnami ed i coleotteri. Tempi duri.

«Da Utopia del Buongusto – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – passano da 17 anni spettacoli collaudatissimi e di successo, ma ogni volta che ospitiamo una prima nazionale come sabato prossimo a Capannoli, mi sembra di essere in attesa di un parto, se poi in scena c’è la mia vecchia amica Daniela Morozzi (che magari voi ricorderete nelle tante date fatte nelle prime edizioni o per essere stata una delle protagoniste di Distretto di Polizia per 10 anni) allora l’attesa è doppia. In scena anche Lino Spadaro, mostro sacro del teatro italiano. Beh, piccoli miracoli di un festivalino alla 1100° serata».

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. In caso di pioggia lo spettacolo viene fatto al teatro Comunale di Capannoli. Da non perdere: una visita presso la frazione di Santo Pietro in Belvedere, con una terrazza che domina tutta la Valdera.

Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00. Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular