giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaNegozio dell’altro mondo

Negozio dell’altro mondo

unnameddi Marco Cecili

con: Federica Battaglia, Giulia Carfora, Stefania Cavagni, Marco Cecili, Giulio Maccaferri, Marco Rossi, Angelo Targhini.

scene: Marco Cecili, Giulio Maccaferri

costumi: Stefania Cavagni

regia: Andrea Martella

LO SPETTACOLO

Una commedia che riguarda tutti noi, alle prese con il nostro insano modo di fare shopping. L’intento è quello di mettere in scena un’apologia contro la grande distribuzione ma allo stesso tempo anche un’invettiva feroce contro il “cliente tipo”: tanto alienante e spersonalizzante la prima, quanto irrispettoso e cinico il secondo. In questa storia si fa davvero fatica a prendere le parti di qualcuno, nonostante la varia umanità disponibile, quella stessa che capiterebbe di incontrare in ogni negozio del mondo. Ma chiediamoci: durante i prossimi “saldi” cosa sarei disposto a fare per accaparrarmi l’offerta migliore? E ancora: come reagirei alle mie insistenze se il venditore… fossi io? Forse questa divertentissima commedia non risponderà a tutte le possibili domande sull’argomento shopping, di certo proverà a cambiare il nostro modo di approcciare un grande magazzino o una piccola boutique; magari ci insegnerà a chiedere “per favore” o, nel caso fossimo dalla parte di chi vende, a capire il vero senso del concetto di “essere al servizio”. E magari ci farà riflettere sulla nostra stessa identità: siamo clienti… o venditori?

LA COMPAGNIA

La compagnia Quattr’etresette, diretta da Andrea Martella, nasce nel 2012, unendo un gruppo di attori provenienti dai Laboratori del Teatro7 di Roma. Da due anni sono attivi non solo in campo “strettamente” teatrale: portano infatti in scena nei ristoranti un format di performance chiamato “La Roma Papalina tra Teatro e Cucina”, in cui uniscono il linguaggio della recitazione con la degustazione dei cibi. Affermano di essere orgogliosi per l’ospitalità ricevuta proprio nel teatro che li ha visti nascere, dopo il successo ottenuto la scorsa stagione con “La Fabbrica Dei Bottoni Di Sughero”. Non poteva esserci palcoscenico migliore per questo ritorno alle scene con uno spettacolo, questo sì, interamente teatrale. Il gruppo è attualmente composto da sette attori: Marco Cecili, Stefania Cavagni, Giulia Carfora, Giulio Maccaferri, Federica Battaglia e ben due Marco Rossi: coincidenza talmente strana che uno dei due (volto televisivo in molte fiction) ha deciso di firmarsi, in queste scorribande teatrali, col nome d’arte di Angelo Targhini.

 

Date: dal 23 al 28 settembre

Orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00

Biglietti: € 22,00 – € 16,00 (prevendita compresa)

Biglietteria: via Benevento 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00

Info e prenotazioni: 06.442.36.382 – teatro@teatro7.it

Teatro 7

via Benevento, 23 – 00161 Roma tel. e fax 06.442.36.382

www.teatro7.itteatro@teatro7.it

Direzione Artistica: Michele La Ginestra

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular