venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaStreet Art Festival

Street Art Festival

fotoIl Teatro Ringhiera di Milano apre la stagione 2014/2015 con un grande evento, uno STREET ART FESTIVAL – ideato e organizzato da ATIR – che cambierà il volto non solo del teatro ma dell’intero quartiere. L’idea nasce dalla convinzione che la riqualificazione di un quartiere e del suo tessuto urbano, all’interno del quale l’attività culturale, formativa e sociale di Atir da tempo si inserisce, passi anche attraverso un intervento di abbellimento e valorizzazione estetica.

Tellas, Ciredz, Nelio, Xuan Alyfe, G Loois, Hitnes, street artist affermati in tutto il mondo, hanno accettato l’invito: dipingere i quattro muri del grande edificio comunale di via Boifava in cui è sito il Ringhiera.

Per festeggiare questo grande intervento e presentarlo alla città sono in programma 3 giorni di festival dal 26 al 28 settembre, a partire dalle 18.30 con un workshop di street art tenuto dai sei artisti ospiti, dj-set, concerti, dibattiti e spettacoli.

Il 28 settembre verrà inaugurata l’opera pittorica dei sei street artist e ATIR darà il via ufficiale alla stagione 2014-2015 con la consueta PRESENTAZIONE DEL CARTELLONE del Teatro Ringhiera.

Una grande festa capace di coinvolgere e lasciare un segno.

Il Comune di Milano ed il consiglio di zona 5 non solo appoggeranno il RINGHIERA STREET ART FESTIVAL con il loro patrocinio, ma ne faranno parte in maniera attiva, sostenendolo e promuovendolo. 
Grazie infatti alla grande attenzione nei confronti del tema della riqualificazione urbana, il progetto del festival, anche in vista di EXPO, potrà avere un richiamo tale da investire e coinvolgere tutta la città.

Per maggiori informazioni sulle opere degli street artist:

www.tellas.org

http://ciredz.wordpress.com

http://www.nelio.fr

http://xuanalyfe.com

http://gloois.wordpress.com

http://www.hitnes.org/main.php

—————————-

PROGRAMMA

VENERDì 26 SETTEMBRE

18.30-19.30: Workshop di street art con Tellas, Ciredz, G-Loois, Nelio, Hitnes, Xuan Alyfe (laboratorio di Voli di Cartone)

19.30-21.30: Dj set Boogie + Banda Ottoni con AlterAzioni (piazza Fabio Chiesa)

21.30: concerto di The Blue Beaters + BUNNA (guest from Africa unite) – Ingresso 10 euro (sala, teatro Ringhiera)

22.30-01.00: Silent disco a cura di AlterAzioni (piazza Fabio Chiesa)

—————————-

SABATO 27 SETTEMBRE

18.30-19.30: Workshop di street art con Tellas, Ciredz, G-Loois, Nelio, Hitnes, Xuan Alyfe (laboratorio di Voli di Cartone)

19:30-21.00: aperitivo musicale a cura di Sandra Zoccolan (piazza Fabio Chiesa e foyer del Teatro Ringhiera)

21.00: Spettacolo QUI CITTA’ DI M. con Arianna Scommegna – Ingresso 10 euro (sala, teatro Ringhiera)

22.30-01.00: Dj set a cura di AlterAzioni con INCURSIONE del giornalista Piero Colaprico, a tema: “Milano e le sue strade: crimini e virtù” (sala, teatro Ringhiera)

—————————-

DOMENICA 28 SETTEMBRE

16.00-17.30: Tavola rotonda: Arte, cultura, creazione per la riqualificazione delle periferie metropolitane. “Io non penso all’arte quando lavoro, io tento di pensare alla vita” (J.M.Basquiat), moderata da Roberto Borghi (giornalista e critico d’arte), con rappresentanti delle istituzioni del Comune di Milano, street artist ed esperti del settore (sala, teatro Ringhiera)

17.30-18.00: Inaugurazione ufficiale delle opere (piazza Fabio Chiesa-via Boifava )

dalle 18.00: aperitivo e Mitoka samba in concerto (piazza Fabio Chiesa- sala teatro Ringhiera) 19.00: Presentazione della stagione teatrale 2014-2015 “Ringhiera Reloaded: ci vuole tutta una vita per imparare a diventare giovani” (sala, teatro Ringhiera)

21.00-24.00: dj set Davide Facchini (sala teatro Ringhiera)

—————————-

Tutti i giorni, dalle 18.30 fino a fine serata, nel foyer del teatro: aperitivo e cena con “Aromi a tutto campo”

In caso di pioggia le attività previste su piazza Fabio Chiesa si svolgeranno presso il Laboratorio di Voli di Cartone, via Boifava 17.

Per il concerto dei BLUBEATERS del 26 e per lo spettacolo QUI CITTA’ DI M. del 27 NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE ANTICIPATAMENTE LA PRENOTAZIONE – vendita diretta fino ad esaurimento posti

ATIR TEATRO RINGHIERA

Via Boifava 17- piazza Fabio Chiesa, Milano

INFO:  02.87390039 – 02.58325578  info@atirteatroringhiera.it

www.streetfestivalteatroringhiera.wordpress.com

www.atirteatroringhiera.it

TEATRO RINGHIERA ATIR @TeatroRinghiera

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular