venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeShoppingLe meraviglie del Chianti

Le meraviglie del Chianti

agenzia immobiliare Marinella Coppi
agenzia immobiliare Marinella Coppi

Chiantishire

Gli inglesi non ci hanno messo molto a creare un neologismo per ricordare una terra meravigliosa della quale si sono innamorati.

Marinella Coppi ci riceve nella sua agenzia immobiliare in via Roma a Greve in Chianti.

Fin da bambina ha amato questi luoghi dove i nonni avevano casa. Ricorda che tutto era perfetto, ogni cosa al posto giusto, con gusto innato. I vecchi contadini l’hanno nel sangue ed è per questo che i moderni arredatori fanno di tutto per ricreare quella perfezione perduta. Non sempre ci riescono.

Marinella ricorda con affetto che anche nella fattura di un bastone suo nonno cercava la bellezza, l’armonia.

Negli anni settanta ci fu la fuga verso la città e le case venivano abbandonate in fretta e furia, come durante la guerra. I suppellettili ed i mobili restavano muti testimoni della vita vissuta tra quelle mura.

Per dieci anni la nostra ospite lavora in un famoso studio di architettura del Chianti e, anche se si occupava di tutt’altro assorbe esperienza nelle ristrutturazioni e capisce che è il momento di dedicarsi di persona alla compravendita di case. L’occasione gliela fornisce un’americana che la incarica di trovargli casa. La ricerca la affascina e la soddisfazione della signora le fornisce la spinta definitiva. Nei primi anni del 2000 apre la sua agenzia.

Clienti inglesi e americani fanno a gara per accaparrarsi le case più belle spinti da un romanticismo innato e destinarle al loro “buen retiro”.

Poi il Chianti esplode. Da tutto il mondo vogliono una casa qui. La certezza di una vista che resterà immutata per i prossimi mille anni invoglia ed ingolosisce i compratori.

Si arriva a quotazioni milionarie. Ah, se i vecchi contadini transfughi nelle città avessero saputo!

Il brutto anatroccolo è ora un cigno altero e splendente e seleziona il mercato.

Marinella arriva a vendere una casa per svariati milioni di euro. A chi non vuole rivelarcelo. Anche le aziende fanno acquisti per avere sedi prestigiose dove ospitare i clienti importanti.

Marinella Coppi ha coronato il suo sogno ed ora se si vuole una casa in queste zone lei è il più importante punto di riferimento.

Lavorare con piacere non ha prezzo….

————

Greve in Chianti | Via Roma, 33
Firenze | Lungarno Benvenuto Cellini, 25
Tel/Fax : + 39 055 853559

www.le-case.com – info@le-case.com

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular