giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCaracalla 2016: 2Cellos in concerto

Caracalla 2016: 2Cellos in concerto

fotoGli Extra della Stagione di Caracalla 2016 terminano con un altro straordinario appuntamento: domenica 31 luglio (ore 21) suoneranno i 2Cellos. La formazione composta dai due violoncellisti sloveno-croati Luka Sulic e Stjepan Hauser ha ottenuto uno strepitoso successo all’inizio del tour europeo l’11 maggio scorso realizzando il tutto esaurito all’Arena di Verona con oltre 12.000 spettatori.

Lo spettacolo dei 2Cellos è un trionfo di musica delicata o dirompente, a seconda dei vari momenti, arricchita da uno show di luci ed effetti speciali da concerto rock. L’avventura dei due giovani e preparatissimi musicisti di formazione classica è iniziata nel 2011: il loro repertorio propone arrangiamenti originali che spaziano da Bach ai Rolling Stones, da Ennio Morricone agli AC/DC, passando attraverso gli U2, Sting, Piazzolla, tutti brani trasformati dalle tipiche sonorità che rendono uniche le loro esibizioni. In pochi anni Luka Sulic e Stjepan Hauser sono passati dai concerti in club e teatri sino a riempire con il loro pubblico sempre più numeroso le grandi arene estive. “Dopo l’emozione provata all’Arena di Verona – hanno dichiarato i due musicisti – non vediamo l’ora di suonare a Roma, in un luogo altrettanto prestigioso come Caracalla. Siamo sicuri che anche il nostro pubblico, molto caloroso e partecipe ma anche esigente, apprezzi l’opportunità di vivere i nostri concerti in luoghi così belli.” E Luka Sulic, 28enne, un master in violoncello alla Royal Academy of Music di Londra, ha indicato al New York Times la loro intenzione di “provare a fare una rivoluzione, non solo con un nuovo modo di suonare il violoncello, ma presentando la musica classica alle giovani generazioni in un luce differente dimostrando quanto possa essere cool”.

I biglietti sono in vendita online su ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma. Prezzi da €45 a € 60 + diritti di prevendita

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular