giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSettembre. Prato è spettacolo (2° edizione)

Settembre. Prato è spettacolo (2° edizione)

fotoA settembre la città di Prato indossa il suo abito migliore mostrando a chi vuole davvero viverla le sue doti: l’amore per la tradizione e per la propria storia, la rinomata attitudine al contemporaneo, la voglia di stare le piazze più belle del suo centro storico con tutti coloro che qui vivono, lavorano, studiano e con i molti turisti che da alcuni anni scelgono di visitarla.

Musica, tanta grande musica, ma anche sport, laboratori, sapori, iniziative dedicate ai bambini ed ai teen ager.

Tutto questo sarà la seconda edizione di Settembre| Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo di Esselunga che si conferma official sponsor della manifestazione.

Diciassette giorni consecutivi di eventi, oltre 50 iniziative di cui la maggior parte ad ingresso libero, 30 soggetti partner: questi i numeri di partenza della nuova edizione.

Dopo le grandi soddisfazioni dello scorso anno, il Festival si ripropone con qualche piccola ma significativa novità, prima fra tutte l’aggiunta di una nuova location che offrirà iniziative dedicate all’infanzia: dal 2 all’11 settembre infatti Piazza Santa Maria in Castello sarà

La piazza dei Piccoli” .

Anche per quest’anno l’Arena di Piazza Mercatale sarà dedicata allo sport, con quattro partite dell’antico gioco della Palla Grossa (una in più dello scorso anno) e con molti altri eventi tra cui la partita di Beach Soccer tra Italia e Brasile, il cui ricavato andrà in beneficenza al Progetto Prama, la Fluo Run e l’ultima sfida del pugile Francesco Di Fiore.

Nel giardino di piazza Mercatale si svolgerà per la prima volta a Prato il Finger Food Festival che abbina il cibo “mangiato con le mani” alla musica dal vivo.


Ed infine, il grande palcoscenico di Piazza Duomo, che quest’anno presenterà i concerti di grande richiamo, pensati per pubblici diversi, ma tutti di enorme spessore artistico.

Sarà la prima volta per Gianna Nannini a Prato, il 1 settembre, la Gianna nazionale del rock con il suo Hitstory Tour in cui ripercorre la storia dei suoi più grandi successi. L’appuntamento con la musica indie sarà il 2 settembre, con una serata speciale, unica sul panorama nazionale che vedrà sullo stesso palco i Verdena ed i Marlene Kuntz.

Goran Bregovic e la sua Wedding and funeral band infiammeranno Piazza Duomo il 3 settembre, mentre il 4 settembre la splendida cantantessa siciliana Carmen Consoli sarà a Prato per l’unica data toscana del suo tour.

Elio e le storie Tese anche loro nell’unica data in Toscana dell’estate) celebreranno il loro fortunatissimo 2016 il 5 settembre.

Gran finale poi con uno dei gruppi più attesi dell’estate italiana: gli Air gli inventori del french touch, saranno a Prato il 6 settembre dopo il successo riscosso al Primavera sound di Barcellona.

SLa data degli Air è inoltre l’ultimo evento della Pratoestate 2016.

Per tutti coloro che visiteranno Prato, sono disponibili sconti e agevolazioni negli hotel della città, grazie alla collaborazione con Federalberghi, nei musei di Palazzo Pretorio e del Tessuto, nelle attività del centro storico in collaborazione con Confcommercio.

Rinnovata la sinergia con Igers Prato e Toscana per promuovere con le immagini gli eventi della manifestazione su Instagram, mentre durante l’evento sarà costruito un social media team per i social Facebook e Twitter.

Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #apratosuccede e #settembreprato16.

Settembre è il mese di Prato. A Settembre, Prato è davvero uno spettacolo!

———–

Seguite tutto il programma su http://www.settembreprato.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular