sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeCommediaVirginia Raffaele chiude la nona edizione del Padova Pride Village

Virginia Raffaele chiude la nona edizione del Padova Pride Village

virginia raffaele ppv

Domenica 4 settembre, il Padova Pride Village, la più grande manifestazione LGBT del Nord Italia con oltre 100.000 presenze ogni anno, festeggerà alla Fiera di Padova la chiusura della propria Nona Stagione con un ospite d’eccezione: Virginia Raffaele.

Dopo la consacrazione al Festival di Sanremo 2016, l’artista comica e trasformista più famosa in Italia porterà in scena le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Carla Fracci, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile dell’artista.

A fine spettacolo si celebrerà il Grande evento di chiusura, con la partecipazione degli addetti ai lavori, artisti, direzione e produzione che darà il via allo schiuma party, accompagnato dalla Disco Pop di Dorigo DJ e gli animatori che hanno accompagnato i “Villeggianti” in tutta l’edizione 2016.

Organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, il Padova Pride Village, ha inaugurato venerdì 19 giugno con il concerto di Noemi, madrina della Cerimonia di Apertura che alle unioni civili ha dedicato “Finalmente liberi”, inno all’amore e alla libertà ritrovata, sigla della nona edizione del Pride Village. Tra gli artisti ospiti che quest’anno hanno partecipato al Village: Monica Cirinnà, Monsignor Charamsa, Alexia, Cristina D’Avena, Spagna, Fiordaliso, Valeria Graci, L’Aura, Barbara Foria, Marco Bianchi, Cesare Bocci, Laura Bono, Francesca Reggiani e Luca Tommassini.

Main sponsor dell’edizione 2016 è Coop Alleanza 3.0

Ingresso 15€ dalle 19:00 alle 23:30: 10 € dalle 23:30 e le 3:00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular