giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaLo Schiaccianoci - Live from Royal Opera House

Lo Schiaccianoci – Live from Royal Opera House

L' 8 dicembre, ore 19.45, in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas

fotoGiovedì 8 dicembre alle 19.45 15 multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che prosegue con Lo Schiaccianoci, il capolavoro con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull’originale di Lev Ivanov. The Royal Ballet coglie quest’occasione per festeggiare con gli appassionati il 90° compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. La sfavillante partitura di Tchaikovsky, il magnifico e seducente design delle scene e l’accattivante ballo interpretato in maniera eccezionale dal cast di The Royal Ballet, che include uno squisito pas de deux tra la Fata Confetto (Lauren Cuthbertson) e il Principe (Federico Bonelli), rendono questa versione de Lo Schiaccianoci (interpretato da Alexander Campbell) un’esperienza unica. L’atmosfera natalizia è in grado di stregare grande e bambini, così come la storia del mago Drosselmeyer (Gary Avis) che coinvolge la giovane Clara (Francesca Hayward) in un’avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un enorme campo di battaglia e un viaggio magico conduce i due personaggi attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci. A dirigere l’orchestra Boris Gruzin.

Le multisale UCI che proietteranno Lo Schiaccianoci e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

———

Lo Schiaccianoci

Concert master Peter Manning

Orchestra Orchestra of the Royal Opera House

Conductor Boris Gruzin

Choreography Peter Wright after Lev Ivanov

Music Pyotr Il’yich Tchaikovsky

Original scenario Marius Petipa

Production and scenario Peter Wright

Designer Julia Trevelyan Oman

Lighting designer Mark Henderson

Production Consultant Roland John Wiley

Performed by The Royal Ballet

The Sugar Plum Fairy Lauren Cuthbertson

The Prince Federico Bonelli

Clara Francesca Hayward

Hans-Peter/The Nutcracker Alexander Campbell

Herr Drosselmeyer Gary Avis

———

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

———

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:

  • 31 Gennaio 2017: Il Trovatore

  • 8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf

  • 28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata

  • 30 Marzo 2017: Madama Butterfly

  • 11 Aprile 2017: Jewels

  • 7 Giugno 2017: The Dream

  • 28 Giugno 2017: Otello

  • ———

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular