venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeEvento"Così fan tutte" di Mozart: 3 appuntamenti al Teatro dell'Opera di Roma

“Così fan tutte” di Mozart: 3 appuntamenti al Teatro dell’Opera di Roma

Il 15 gennaio, ore 11, la “Lezione di Opera” e ore 17 l’Anteprima giovani. Il 16 gennaio, ore 21, “Registi all'Opera”: incontro con Graham Vick.

Due giorni all’insegna di Mozart nelle sedi della Fondazione capitolina in vista della “prima” del Così fan tutte (mercoledì 18 alle 19.30). Al Teatro Nazionale la “Lezione di Opera” del maestro Giovanni Bietti, domenica 15 gennaio alle ore 11. Sempre domenica, alle ore 17 al Teatro Costanzi, l’Anteprima Giovani, riservata ai minori di 26 anni. Infine lunedì 16 alle ore 21 il primo appuntamento “Registi all’Opera”: incontro con Graham Vick, regista del nuovo allestimento del Così fan tutte.

LEZIONE DI OPERA. Appuntamento attesissimo dal pubblico quello con la “Lezione di Opera” tenuta dal maestro Giovanni Bietti. Domenica 15 gennaio (ore 11), al Teatro Nazionale, entrerà nel vivo della prima opera del 2017 in scena al Costanzi, il nuovo allestimento di Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart. Il costo è di 8 euro.

ANTEPRIMA GIOVANI. Al Teatro Costanzi, domenica 15 (ore 17), il nuovo allestimento del Così fan tutte di Mozart diretto dal maestro Speranza Scappucci, per la regia di Graham Vick, andrà in scena in anteprima per il pubblico dei più giovani (minori di 26 anni).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 06 48160312 – 532 – 533; fax 06 4872112; promozione.pubblico@operaroma.it; dipartimento didattica@operaroma.it.

——-

REGISTI ALL’OPERA. Con Così fan tutte e il regista Graham Vick, lunedì 16 gennaio alle ore 21, parte la nuova iniziativa proposta al Costanzi: una serie di incontri tra il pubblico e i registi che cureranno gli allestimenti della nuova stagione 2016/17. L’idea è nata dal dialogo, fertile e approfondito, che nasce tra regista, direttore e tutti gli interpreti durante i lunghi tempi delle prove. Del lavoro d’ideazione ogni regista parlerà, non limitandosi solo dell’opera che andrà allestendo, ma del suo rapporto con la musica, con il teatro, con il mondo.

Tutti gli incontri si terranno al Teatro Costanzi alle ore 21. Il biglietto per un incontro costa 5 €, l’abbonamento all’intera serie 25 €.

Dopo l’incontro di lunedì 16 gennaio seguiranno: Alex Ollé (La Fura dels Baus): lunedì 27 febbraio, Il trovatore; Marco Bellocchio: giovedì 20 aprile, Andrea Chénier; William Kentridge: giovedì 18 maggio, Lulu; Damiano Michieletto: lunedì 5 giugno, Il viaggio a Reims; concluderà la serie Giorgio Barberio Corsetti: lunedì 2 ottobre, Fra Diavolo.

Per informazioni: operaroma.it 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular