Registrazione Tribunale di Firenze n° 5333 del 27/03/2004









TEATRIONLINE MAGAZINE


Il nuovo numero estivo del 2010.

TOSCANA CENTRO STAMPA


Stampa Digitale, Serigrafia, Tampografia, Cartellonistica, Gadget

NOMINATION


Vivere amando la vita



Last Tango in Berlin con UTE LEMPER in scena fino al 7 febbraio al Piccolo Teatro Strehler di Milano

da Teatrionline

pubblicato da MAURIZIO CARRA il 05/02/2010 Share on Facebook

Incredibile Ute Lemper! Brava, bella, elegante, coinvolgente.
Come non rimarcarne la grande forza istrionica e seduttiva? Con quella voce dalle modulazioni intense, quegli accenti appassionati e passionali, con quel corpo e quelle mani che dicono quanto le parole e quella grande sapienza scenica è riuscita a calamitare l’attenzione degli spettatori ad entusiasmarli ed emozionarli.
La sua è un’interpretazione in chiave espressionista dove spesso l’attrice tiene in penombra la cantante che poi libera il proprio canto con la violenza della luce.
Il suo repertorio spazia da Piazzola a Brecht, da Jacques Brel ad Edith Piaf da Nino Rota alle incredibili jam session dove l’ampia gamma e tonalità vocale e l’eccezionale musicalità manda in visibilio un pubblico delirante.
Molto apprezzata e applaudita nei movimenti scenici dove UTE interpreta col linguaggio del corpo il fascino esplicito del tango, quel “pensiero triste che si balla”. La sua figura così prepotentemente femminile e sensuale non poteva non trovare nel ballo argentino un più consono modello espressivo.
Ma, visto che nella vita non c’è nulla di perfetto, ci permettiamo una piccola critica. La cantante, quando eccede, con evidente compiacimento, nel virtuosismo vocale (quello, per intenderci, che provoca applausi da stadio) cade in un fastidioso comportamento narcisistico.
L’artista è accompagnata da valentissimi strumentisti: al pianoforte Vana Gierig, al bandoneon Tito Castro, al contrabbasso Steve Millhouse e alla batteria Todd Turkisher.

Share on Facebook

Indietro

Cerca una recensione, Digita come parola chiave il titolo di uno spettacolo o il nome di un interprete, un regista, un teatro, un giornale o un giornalista.

Ricerca recensione:

 

BOSCOLO HOTELS


PRENOTA PRESSO I NOSTRI HOTEL E LO SPETTACOLO NON SARA' SOLO QUELLO A TEATRO

FIDIALBERGHI


Competenza e affidabilità per tutta la Toscana

HAPPENING THEATRE


UN NUOVO MODO DI VIVERE IL TEATRO

ASSOCIAZIONE ARTISTICO CULTURALE BLAMOUR


Blamour Danza nasce nel 2005 con l'intenzione di creare manifestazioni di alto livello artistico, tecnico e didattico nel massimo rispetto e amore della Danza

MAS
communication


Agenzia di comunicazione specializzata in marketing culturale
www.mascommunication.it