sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaDario Vergassola presenta Sparla con me

Dario Vergassola presenta Sparla con me

La rassegna Primo tempo, che mira ad unire generazioni e culture diverse, debutta sabato 26 febbraio alle 21,15 al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno con un ospite d’eccezione: Dario Vergassola protagonista dell’esilarante Sparla con me.

Il biglietto per questo spettacolo è di 10 euro, prevendita presso il teatro Verdi venerdì 25 febbraio dalle 17 alle 19  e sabato 26 febbraio dalle 10 alle 13  e dalle 17 alle 19. Possibile prenotare telefonando allo 0571 81629.

Vergassola in questo divertentissimo spettacolo, discuterà di tutti gli aspetti della vita, ma più di tutto dei rapporti con l’altro sesso, tanto agognati quanto poco vissuti. Ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.

Il programma di Primo tempo prevede inoltre giovedì 10 marzo alle 21,15 L’uomo che aveva picchiato la testa incontro con il cantautore livornese Bobo Rondelli. E’ prevista la visione del documentario sulla vita del cantautore livornese realizzato dall’amico Paolo Virzì. Dopo il film faccia a faccia con il protagonista accompagnato dalla sua inseparabile chitarra. Ingresso gratuito.

Giovedì 5 maggio alle 21,15 in scena la nuova produzione di Giallo Mare Minimal Teatro Il Mostro della montagna, di e con Vania Pucci, che racconta di un gigante barbuto che si è allontanato dalla civiltà perché offeso dalla malvagità umana. Ingresso 7 euro.

Venerdì 29 aprile oltre duecento ragazzi saranno spettatori di Questa sera si recita la nostra fine tre atti unici di Pirandello, Sogno ma forse no; All’uscita; L’uomo dal fiore in bocca, una coproduzione EgumTeatro e Gogmagog

Sabato 4 giugno alle 21,15 150: fatta l’Italia facciamo gli italiani evento che si inserisce nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, in collaborazione con la Rete Residenze della provincia di Pisa e il laboratorio Achab. Ingresso 7 euro.

Per informazioni su Primo Tempo si possono contattare il Comune di Santa Croce sull’Arno

0571 30642 e mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it oppure  Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 e mail info@giallomare.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular