venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaRumori fuori scena

Rumori fuori scena

Dal 15 al 20 febbraio torna sul palco Rumori fuori scena una produzione di Skenè Company.

Noises off è una commedia brillante di Michael Fryan, datata 1982.

Un gruppo di attori guidati da un regista sull’orlo di una crisi di nervi si muove sul palcoscenico nel tentativo di mettere in scena una commedia sexy Con niente addosso, dalla preparazione alla fine della tournée.

Il pubblico in sala sarà spettatore solo del primo atto, ovvero i tre momenti principali di uno spettacolo: la prova generale, una replica a metà tournée e l’ultima replica.

Una lente d’ingrandimento sul teatro: amori, odi, stranezze di questi personaggi che sono teatranti.

Con niente addosso finisce per divenire una sorta di proiezione delle relazioni interpersonali tra gli attori con le loro ansie, i conflitti, le vendette, le invidie, atteggiamenti che rendono disastrose le sorti dello spettacolo in scena.

Una miscela di umori e relazioni diventa un concentrato di realtà e finzione, dove il davanti e dietro le quinte finiscono per essere quasi un unico punto di vista.

Da un testo rappresentato in tutto il mondo Skenè Company costruisce uno spettacolo dagli ingranaggi complessi, manovrati da un gruppo affiatato di attori i cui ritmi serrati e slanci di bizzarrie permettono di ricreare una girandola comica di personaggi e situazioni.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular