venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaAvanti il prossimo

Avanti il prossimo

Un attore disoccupato decide, con l’aiuto della sua agente, di allestire in un paesino di provincia l’opera teatrale “Amleto”.
Con una burrascosa audizione, riesce a mettere insieme uno sparuto gruppo di sedicenti e stralunati attori che andranno a ricoprire tutti i ruoli della tragedia, tutti disoccupati come lui. Quindi formata la compagnia iniziano le prove, le quali porteranno più guai del previsto. Uno dei problemi è che …il testo shakespeariano è più reale di quello che si pensi, ed i drammi personali dei vari attori verranno messi a nudo dal testo che dovranno recitare.
Così dopo qualche divergenza iniziale, l’inesperienza di alcuni e la scarsa concentrazione degli altri provocano più di un motivo di panico. Poi la compagnia si affiata, e fa addirittura una colletta perchè servono soldi inaspettati per pagare l’affitto della chiesa, luogo scelto per la messa in scena dello spettacolo; spettacolo che alla fine piacerà molto al pubblico accorso alla sera della prima.
Ci si interroga sul valore di riproporre il testo di un autore cinquecentesco ad un pubblico moderno, distratto e soprattutto indifferente. Ma nel momento stesso in cui si pone la domanda, fornisce anche la risposta: perché Shakespeare è attuale in qualsiasi epoca, ed i drammi personali dei singoli personaggi sembrano rispecchiare fedelmente quelli del testo che dovranno recitare.
Lo spettacolo racconta in chiave ironica sentimenti come l’amicizia, l’amore; un giocare con le situazioni e le difficoltà che si possono vivere ogni giorno. Uno spettacolo che fa divertire ma fa anche riflettere.

Con : Cristiana Polegri, Maurizio Lops, Alessia Amendola, Urbano Lione, Max Delgado, Leonardo Sbragia , Carlotta Tommasi, Ilary Artemisia Rossi, Valeria Brozzi, Giuseppe Morrone, Claudio Cappotto.

Date: dall’8 al 20 marzo 2011

Orari: ogni sera ore 21.00, domenica ore 18.00

Giorno di riposo: lunedì

Biglietti: intero € 18,00; ridotto € 13,00 (+ 1,00 di pren. e prev.)

Biglietteria: via Benevento 23; dal lunedì al venerdì ore 10.00-21.00; sabato ore 16.00-21.00; domenica ore 16.00-18.00

Info e prenotazioni: 06.442.36.382 – teatro@teatro7.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular