GRAN GALA

0
152
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Domenica 10 aprile ore 16 la compagnia ENGLISH NATIONAL BALLET presenta, al Teatro Nuovo di Torino in collaborazione con Danzarla la serata Gran Gala.

Venus Villa, Crystal Costa, Amais Chalendard, Senri Kou, Yat-Sen Chang, Pedro Lapetra, Junior de Oliveira e Joseph Phillips sono i protagonisti che daranno vita ad un susseguirsi di passi a due tratti dai più celebri e amati balletti del repertorio classico come Don Quixotte, Il Corsaro, Romeo e Giulietta, Diana e Acteon e tanti altri.

Virtuosismi, perfezione tecnica, stile, grazia ed eleganza caratterizzeranno la serata tutta dedicata alla grande danza classica.

Qualche parola sull’English National Ballet. Con il nuovo millennio, la Compagnia ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario come realtà di fama internazionale del balletto classico. La formazione britannica è impegnata in ampie tournées in tutto il Regno Unito, oltre a presentare stagioni di alto profilo a Londra, dove ha sede. Fondata nel 1950 da Alicia Markova e Anton Dolin come London Festival Ballet, nel 1988 muta il suo nome in quello attuale per meglio indicare il suo ruolo di compagnia nazionale di balletto. Nei primi quindici anni di esistenza, il gruppo si è fatto conoscere in tutta Europa, in Medio Oriente, in Nord e in Sud America, ed è stata la prima grande Compagnia di Balletto a esibirsi in Israele. Si è successivamente esibita in Australia e in Oriente

LEAVE A REPLY