La mia miglior nemica

0
173
Condividi TeatriOnline sui Social Network

“La mia miglior nemica” la commedia brillante scritta e diretta da Cinzia Berni sarà in scena dal 5 al 17 aprile 2011 sul palcoscenico del Teatro Golden.

Sul palco  quattro attrici strepitose  Brigitta Boccoli, Anna Tognetti, Marilena Frasca e Laura Monaco.

L’autrice di “Ricette d’amore” ci racconta un’altra divertentissima storia di donne. Quattro ragazze sull’orlo del matrimonio, rischiano di precipitare travolte dall’amore e dalla gelosia. una commedia ironica e coinvolgente che, come la pittrice che ne è la protagonista, passa  dal rosso della passione al giallo del thriller. Disposte a tutto pur di realizzare il proprio sogno, le amiche diventano nemiche.

Clara torna da un viaggio e le piomba in casa Elena per chiederle ospitalità  perché Laura, la sua ex coinquilina,  torna per qualche giorno dall’Australia, dove si è trasferita, e non sa  che  l’uomo che stava per sposare,  ora vive con la sua amica. Per evitare che la cosa venga fuori, Elena si trasferisce da Clara aspettando l’arrivo  di Laura. Tra le valige  però c’è  una borsa  che Elena ha portato per sbaglio in casa. La aprono e trovano una pistola,  nel frattempo arriva Laura.

Per un po’ le due dimenticano l’arma, troppo prese ad inventare scuse affinché Laura non scopra che l’amica le ha portato via il fidanzato.

Gianna, la ragazza della porta accanto, suona alla porta di Clara e dice di essere la proprietaria della borsa…….

Chi è questa Gianna e perché ha una pistola? Elena è troppo preoccupata a tenere il suo segreto, ma forse c’è anche qualcun altro che ha qualcosa da nascondere…..

La mia miglior nemica è una commedia tutta al femminile.

Scritta e diretta da una donna, per quattro attrici che con talento e ironia, ci svelano il mondo femmineo in tutte sue più spiritose  sfaccettature.

Amicizia, amore, sesso e tradimento si intrecciano in una trama che a tratti si tinge di giallo e che  riserva un risvolto inaspettato.

Equivoci e situazioni divertenti, battute e ritmo serrato, una comicità frizzante per uno spettacolo da non perdere.

LEAVE A REPLY