Le Ragazze di San Frediano

0
191
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Da venerdì 1° a domenica 3 aprile 2011 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Siena) per la stagione “Leggieri d’Inverno”, va in scena lo spettacolo “Le ragazze di San Frediano”.

Orario: venerdì e sabato alle 21,30 e domenica alle 17,00.

Da Vasco Pratolini. Adattamento dal romanzo omonimo Tuccio Guicciardini. Direzione artistica Clady Tancredi. Regia Tuccio Guicciardini.

Con Folco Bracali, Francesca Del Zoppo, Marta Farina, Riccardo Loli, Filippo Magazzini, Francesca Maggi, Laura Manzi, Sara Montagnani, Sandro Mugnaini, Luciana Nidiaci, Marcello Salvestrini, Silvia Serchi.

La Compagnia dei “Comici Ritrovati”, per la sua XI produzione, torna alle origini “toscane” con la messa in scena de “Le Ragazze di Sanfrediano” di Vasco Pratolini, uno dei romanzi più rappresentativi del grande scrittore fiorentino.

Un bel giovane, Aldo Sernesi, detto Bob, per la somiglianza con l’attore Robert Taylor, fa battere tutti i cuori delle giovani sanfredianine. Approfittando della sua avvenenza “il giovinotto dalle belle ciglia” regge le fila di più flirt contemporaneamente, dando naturalmente ad intendere ad ognuna delle fidanzate di essere la sola amata. Tutto sembra andargli a gonfie vele, fino a quando una delle innamorate, la furba Tosca, insospettita, scopre il gioco di Bob, e ordisce con le altre belle una congiura che si concluderà, boccaccescamente, con una crudele beffa ai danni di Bob, in una notte di luna, sul prato delle Cascine.

L’appuntamento fa parte della nona edizione della rassegna di teatro e danza “Leggieri d’Inverno”, a cura della Compagnia Giardino Chiuso e Comune di San Gimignano – Assessorato alla Cultura. Con il contributo della Regione Toscana (progetto Sipario Aperto). Direzione artistica Tuccio Guicciardini.

LEAVE A REPLY