sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsa"Zappe, chiodi, cavatappi e altri strumenti scientifici"

“Zappe, chiodi, cavatappi e altri strumenti scientifici”

Zappe, chiodi, cavatappi e altri strumenti scientifici di e con Lara Albanese e Alessandro Libertini è il titolo della conferenza spettacolo su sapere scientifico e civiltà contadina creata dalla Compagnia Piccoli Principi, per il Museo della Cultura Contadina Bruno Carmagnini di Sesto Fiorentino, con il patrocinio di SestoIdee.

In Zappe, chiodi, cavatappi ed altri strumenti scientifici Lara Albanese, nota divulgatrice scientifica e Alessandro Libertini regista, attore, fondatore della Compagnia Piccoli Principi, danno vita ad uno spettacolo fuori dal comune ricco di colpi di scena e “colpi di scienza”.

Tra disquisizioni erudite, divertenti dimostrazioni scientifiche ed argute battute di spirito, i due protagonisti conducono gli spettatori di tutte le età lungo un itinerario ricco di sorprese, in cui alla conoscenza delle cose attraverso l’esperienza si accompagna il valore delle storie di tanti uomini e donne.

Non è la prima volta che i Piccoli Principi s’interessano al rapporto teatro e scienza, hanno infatti realizzato lo spettacolo “Celeste” per il Progetto Pianeta Galileo Ed. 2006 della Regione Toscana e proprio in questa occasione hanno sperimentato le tante affinità con la D.ssa Albanese ed hanno collaborato con L’Osservatorio Astrofisica di Arcetri e con Il Museo di Storia Naturale di Firenze

Al Teatro il Quartuccio c/o Unione Operaia p.zza Rapisardi 6, Sesto Fiorentino
lunedì 28 marzo ore 21.00 (ingresso € 5,00)
informazioni e prenotazioni 393/6325393 055/8877950

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular