venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaFacce di bronzo

Facce di bronzo

Al Teatro Cassia,sabato 2 e domenica 3 e sabato 9 e domenica 10 aprile Grazia Scuccimarra in “Facce di bronzo”. L’effervescente Grazia Scuccimarra torna oggi a entusiasmare il pubblico con il suo nuovo spettacolo “Facce di bronzo”, che ci offrirà  un mix di ironia, sarcasmo e risata liberatoria, senso del ridicolo e paradosso:  uniche armi utili, secondo la Scuccimarra, a provocare almeno un graffio su quella “dura, liscia e insopportabile faccia di bronzo”.

La faccia di bronzo ce l’ha chi compie le peggiori azioni e sembra non accorgersene nemmeno, ce l’ha chi non ha remore rimorsi o ripensamenti, chi non conosce vergogna per quello che fa e che, perciò, imperterrito continua a fare.

“Guarda, come se niente fosse!” è la frase che solitamente accompagna il passaggio di quelle facce.

E questo essere impermeabili, inattaccabili che è proprio delle facce di bronzo provoca, in chi entra in contatto con tale duro metallo, un ineluttabile senso di impotenza, di frustrazione: vorresti spaccargliela quella inalterabile faccia, ma è di bronzo appunto, ti farai male solo tu, ti spaccherai qualche osso mentre lei ti sfilerà sotto il muso beffarda.

Il consiglio? Per non soccombere fai appello a tutte le qualità che la gente ti ha riconosciuto, accettando la mano complice dell’ironia e della comicità.

Noi spettatori, intanto, prendiamo spunto dalle brillanti intuizioni che la Scuccimarra mette in scena, per far fronte alle facce di bronzo in cui, purtroppo, spesso ci imbattiamo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular