giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeProsa"Rassegna d'Essai"

“Rassegna d’Essai”

Rassegna d’Essai” al Garibaldi di Poggibonsi (Siena) dove mercoledì 25 e giovedì 26 maggio alle 21,15 (sala di via della Repubblica 158) sarà proiettato “Offside” di Jafar Panahi. Con Sima Mobarak Shahi, Safar Samandar, Shayesteh Irani.

 

Sul grande schermo, per gli appassionati, la storia di un piccolo gruppo di donne e una loro grande vittoria. Una pellicola girata in Iran nel 2011. Orso d’Argento al Festival di Berlino.

 

La programmazione del mese di maggio sarà dedicata ad Amnesty International. Oltre ad una programmazione a tema, sul prezzo d’ingresso un euro sarà devoluto alla nota organizzazione internazionale per i diritti umani

La rassegna di cinema d’essai è una iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere alcuni importanti film, italiani ed europei in particolare, all’attenzione del pubblico in generale e degli affezionati del cinema di qualità.

 

Sono previsti incontri con autori e registi che verranno a presentare le proprie opere e a incontrare il pubblico.

 

Saranno coinvolti a questi eventi gli studenti delle scuole della Valdelsa e in particolare la giuria del David Scuola, che da molti anni ha sede in Poggibonsi, composta da circa 150 studenti delle scuole superiori che assegnano ogni anno il premio “David Scuola” (premio che viene assegnato durante la premiazione dei David di Donatello). La giuria nazionale, presente in 59  città di Italia, è composta da oltre 6000 studenti. Verranno coinvolti anche gli insegnanti tutor della giuria.

 

Spettacolo unico alle 21,15. Ingresso euro 5,00. Informazioni 0577 938792 o su www.cinemagaribaldi.it.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular