venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltro"Festival del Teatro Amatoriale 2011"

“Festival del Teatro Amatoriale 2011”

La IV edizione del Festival del Teatro Amatoriale avrà inizio il 20 giugno 2011 e ricalcherà la formula utilizzata nelle tre precedenti edizioni. Le Compagnie selezionate hanno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo e lo spettacolo che verrà premiato come miglior spettacolo in assoluto avrà la possibilità di aprire la stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Nuovo di Milano, così come è accaduto per lo spettacolo “A qualcuno piace caldo” vincitore della terza edizione. L’impegno e la passione che abbiamo messo nell’organizzazione di questo evento è divenuta in questi anni sempre più intensa così come richiede una manifestazione di questo tipo.

 

I PREMI

 

Nella serata di premiazione che avrà luogo alla fine della rassegna, domenica 17 luglio, saranno assegnati i seguenti premi:

 

COMPAGNIA PRIMA CLASSIFICATA
Contratto di prestazione artistica per la stagione 2011-2012 presso il Teatro Nuovo di Milano. Tale contratto prevedrà la possibilità di mettere in scena uno spettacolo per la durata massima di sette giorni incluso il montaggio. Il periodo sarà stabilito dal Teatro Nuovo.

 

COMPAGNIA SECONDA CLASSIFICATA
Nr. 20 abbonamenti per la stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Nuovo

 

COMPAGNIA TERZA CLASSIFICATA
Nr. 10 abbonamenti per la stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Nuovo

Inoltre saranno consegnati i seguenti riconoscimenti:

Targa Migliore Regia
Targa Migliore Attore
Targa migliore Attrice
Targa Migliori Costumi
Targa Migliore Scenografia
Targa Migliore Coreografie
Attestati Di Partecipazione

L’Organizzatore, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di assegnare eventuali altri premi.
Le decisioni della giuria sono inappellabili.

Inoltre verrà assegnato il premio speciale alla memoria di Paolo Perrella, mancato da poco, collaboratore del teatro in questi anni e membro della compagnia amatoriale Teatro Cristallo (Novate Milanese) la quale a causa del lutto improvviso ha ritenuto di non partecipare al Festival.

LA GIURIA
La giuria di quest’anno sarà, come sempre, composta da persone a stretto contatto con il mondo del teatro. Ci saranno un rappresentante dell’AGIS, un rappresentante per ognuna delle tre associazioni che racchiudono al loro interno le diverse compagnie amatoriali GATAL, FITA e UILT, il prof. Roberto Comotti  (Docente Accademia di Brera), alcuni rappresentanti del Teatro Nuovo, Liliana Feldmann e Stefania Aleni.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.teatronuovo.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular