giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltro"I Colori della Magia"

“I Colori della Magia”

I colori della Magia è un imperdibile spettacolo itinerante notturno, ambientato nella splendida location del Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, in programma dal 1° al 24 luglio, che saprà affascinare e coinvolgere il pubblico grazie alla storia narrata e alle straordinarie soluzioni tecnico-artistiche messe in scena.

I protagonisti di questo evento sono Gli Alcuni, autori dei più applauditi spettacoli teatrali per ragazzi delle ultime stagioni, nonché ideatori di numerose serie in animazione in onda sui canali Rai: “Cuccioli”, “Eppur si muove”, “Leonardo” e la nuovissima “Slash://” (www.alcuni.it).

La regia dello spettacolo è affidata a SERGIO MANFIO, autore di tutti i successi per bambini e ragazzi messi in scena da Gruppo Alcuni, oltre che autore delle fortunate serie cartoon del gruppo.

Arrivare di notte in un grande parco illuminato solo dalla luna e da lanterne sistemate tra gli alberi secolari è già di per sé un’esperienza memorabile per i bambini, poco avvezzi al buio… ma siamo convinti che anche i grandi avranno un brivido giungendo sul set de I Colori della Magia. Ogni sera i colori spariranno dalla faccia della terra, come per magia, e altrettanto magicamente riappariranno, uno dopo l’altro, e il pubblico dovrà aiutare gli attori, tappa dopo tappa, in questo compito.

 

IL PROLOGO – La terribile Maga Cornacchia, un oscuro e sinistro pennuto, è tornata e ha messo in atto un incantesimo che toglie i colori al mondo. Attraverso un avventuroso percorso che si snoda tra gli affascinanti scenari del Parco degli Alberi Parlanti, gli spettatori saranno chiamati a superare delle prove per far sì che i colori delle cose ritornino, osserveranno strani maghi capaci di stregonerie imprevedibili, si cimenteranno in giochi di abilità e molto altro…

Tutte le location, dal teatrino ottocentesco al laghetto delle tartarughe, dal castello di Maga Cornacchia al bosco incantato al parco dei dinosauri, saranno trasformate in un set fantastico che, grazie a una magica tavolozza di colori e alla musica, coinvolgerà completamente lo spettatore dall’inizio alla fine della serata.

LO SPETTACOLO – Nella prima tappa gli spettatori, grazie alla magia del Mago Siriano, recupereranno il GIALLO, dipingendo in modo spettacolare il teatrino ottocentesco che sorge vicino all’entrata del Parco. Con l’aiuto di Mago Merlino coloreranno di ROSSO un magico castello, per giungere poi al laghetto cui Mago Sommerso restituirà il colore BLU, sempre che il pubblico abbia il coraggio di scontrarsi con delle orribili creature marine. Grazie alla Maga Bianca gli spettatori-protagonisti ritroveranno il FUCSIA, e poi metteranno alla prova la loro sensibilità botanica: solo aiutando la Maga Pollice Verde potranno infatti recuperare il VERDE, il colore delle piante… Infine, Mago Gong permetterà di salvare anche l’ARANCIONE.

E ogni sera, attorno a un banchetto fatato, si festeggerà in modo conviviale il successo di quest’avventura…

GLI ATTORI IN SCENA – Ecco gli attori impegnati in questa splendida avventura notturna:

Sergio Manfio – il Capi

Francesco Manfio – l’Assistente

Laura Fintina – Idea

Laura Feltrin – Polpetta

Anna Manfio – Fata volante

Roberta Omiciuolo – Caramella

A loro si affianca un nutrito cast di burattinai, light designer, fonici e attrezzisti.

LE SOLUZIONI SCENOTECNICHE – Per rendere la serata indimenticabile per grandi e piccini l’équipe tecnica di Gruppo Alcuni ha studiato delle soluzioni che permetteranno agli attori di “colorare” in diretta, di fronte agli spettatori, un intero edificio, oppure di proiettare delle immagini su uno schermo fatto d’acqua e altri di materiali “invisibili”, in modo che al pubblico sembrerà veramente di vivere in un sogno… dove le cose accadono senza che a volte si capisca come! E ancora: vedremo attori che recitano vicino alla cima degli alberi, senza toccare terra e molto, molto altro…

Durante lo spettacolo bisognerà spostarsi da un punto all’altro del Parco degli Alberi Parlanti,  sempre accompagnati dalla suggestiva luce delle lanterne, ed è prevista anche una eccitante tappa in mezzo ai dinosauri! E sarà facile entusiasmarci vedendo all’opera gli attori, tanti pupazzi, grandi videoproiezioni, musica e bellissimi giochi di luce…

è   Inizio ore 21. Biglietto intero 7 – le famiglie usufruiranno di uno sconto di 2 su ciascun biglietto a partire dal quarto ingresso acquistato – i bambini sotto i 3 anni entrano gratis.

è   È richiesta la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel.0422.694046/421142 – info.parco@alcuni.it –  www.parcodeglialberiparlanti.it

è   Lo spettacolo si replica tutte le sere tranne il lunedì.

è   In caso di maltempo la serata sarà annullata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular