venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroJust for Love - Michael Jackson Days

Just for Love – Michael Jackson Days

Dopo il successo di pubblico nei pochi minuti di performance durante l’ultima puntata dell’edizione 2010 di Zelig, continua a grande richiesta l’omaggio al Re del Pop che il corpo di ballo e la straordinaria orchestra dal vivo di Zelig diretta sul palco da PAOLO JANNACCI, dedicano al grande Michael Jackson.

 

In occasione della sua scomparsa, avvenuta prematuramente due anni fa, la compagnia di ballo di Zelig, cantanti e musicisti diretti dal vivo, circondati da una scenografia imponente, arricchita da effetti speciali “antigravità” e da un allestimento tecnologico di altissimo livello, con schermi LED e proiezioni di grande impatto visivo, dedicano all’eterno Peter Pan della musica leggera tre serate di show multimediale in cui il pubblico sarà insolito protagonista attivo insieme agli artisti in scena.

 

Il 24 e il 25 giugno 2011 presso l’Alcatraz di Milano andrà in scena Just for Love lo show intitolato al motto di Michael Jackson: qualunque cosa tu faccia falla sempre con passione.

 

Il mito di Michael, oggi più che mai, racconta la forza eterna di questa passione. L’amore per il pubblico, la passione per la musica e la danza e il costante impegno a mettere a disposizione la sua arte in aiuto dei meno fortunati, l’esaltazione del pop come frontiera di sperimentazione: questa è la grande eredità che Michael Jackson ha lasciato al nostro secolo.

La passione e l’amore vivranno per sempre.

 

Questo è lo spirito con il quale è stato voluto questo show, con grande rispetto per le performance musicali, fedeli alle esecuzioni create da Michael e con una ricerca continua di contaminazioni coreografiche alternate all’esecuzione virtuosa di sequenze originali.

Selezionando i migliori dancers in tutta Italia: modern, acrobatici e free-stylers, coinvolgendo una band di musicisti di altissimo livello con un curriculum che vanta collaborazioni con i più grandi nomi italiani ed internazionali. di altissimo livello e con

Più di 30 persone coinvolte in una attività di work-in-progress, fino alla definizione dello spettacolo  nella sua forma attuale.

 

Il repertorio rende omaggio a tutti i pezzi “cult” di Jackson senza dimenticare i suoi grandi maestri: da James Brown a Stevie Wonder.. “Can u feel it”, “Shake your body”, “I want you back”: dalle atmosfere “Seventy” dei mitici Jackson Five a “Billie Jean”, interpretata dal giovanissimo Mattia Brilli Sany-G, astro nascente nel mondo hip-hop.

E poi l’atmosfera underground di “Beat-it”, un’intrigante variante “burlesque” di “The way you make me feel”.

Un cameo di passione e poesia con un passo a due “contemporaneo” sulle note di “I just can’t stop loving you”.

Acrobazie e Free-style con “Hollywood Tonight”.

E poi “Dangerous”, “Black Or White”, “Remember The Time”, “Pretty Young Thing”, “I Wanna Be”, “Gone Too Soon”…

 

La musica e l’energia rimangono le grandi protagoniste della serata, pensata e realizzata per ricordare un uomo, il suo talento e la sua passione. Non mancherà il suo stile: dal ballo del Robot al moonwalk, dal sidewalk all’antigravity lean. Assoli ed esibizioni corali accompagnano coreografie firmate da Mirella Rosso, pensate per dialogare con l’energia ed il ritmo, per coinvolgere il pubblico con le emozioni di una storia musicale unica ed irripetibile.

 

IL MITO DI MICHAEL JACKSON TORNA A MILANO: JUST FOR LOVE SCEGLIE THIS TIME IS FOR YOU PER MAGICA ONLUS

In occasione dello spettacolo Just for love in scena all’Alcatraz di Milano il 24 e 25 giugno 2011 il corpo di ballo di Zelig diretto da Mirella Rosso e l’orchestra diretta da Paolo Jannacci hanno voluto dare un segno importante unendosi a This Time is for you – Again 2011, serata organizzata per dai fans italiani di Michael Jackson per celebrare l’uomo e l’artista, nella raccolta fondi in favore di MA.GI.CA Onlus per la ricerca e lo studio delle malattie genetiche cardiovascolari che ha sede presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

 

Grazie a questa iniziativa e alla sensibilità che da sempre Zelig manifesta per il sociale, per ogni biglietto venduto, per la serata del 25 giugno all’Alcatraz di Milano, sarà devoluto 1 euro in favore di MA.GI.CA Onlus.

L’Associazione MAGICA O.N.L.U.S (MAlattie GenetIche CArdiovascolari) è stata costituita nell’anno 2006; originariamente era denominata PRISMA (PRogetto Interdisciplinare Sindrome di MArfan) onlus.  La modifica è stata effettuata per estendere le attività dell’associazione a più gruppi di malattie genetiche cardiovascolari e quindi a tutte le malattie ereditarie aneurismatiche, ivi incluse le nuove sindromi di Loey-Dietz e TAAD, e cardiomiopatie ereditarie. Il Presidente dell’associazione è Matteo Guasconi, cha molti di voi conoscono e che ha fortemente voluto questa iniziativa percependone la necessità sulla base della sua esperienza familiare.

L’ Associazione nasce anche dalle richieste dirette dei pazienti e delle famiglie al Centro per le Malattie Genetiche Cardiovascolari (CMGCV) attivo presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, di un sostegno non solo assistenziale ma anche di solidarietà e necessità di sentirsi accolti e presi in carico per tutti i problemi derivanti dall’essere affetti da patologie genetiche cardiovascolari. Non ultimo il bisogno di interagire tra pazienti e famiglie  oltre che con il centro, al fine di imparare a vivere al meglio con la propria malattia e consolidare rapporti di reciproca solidarietà: per questo motivo la sede legale dell’Associazione si trova presso il CMGCV e la Prof.ssa Arbustini, responsabile del Centro, è anche vicedirettore della onlus

 

Inoltre sabato 25 giugno il corpo di ballo di Just for you e i fans si incontreranno in Piazza San Babila con due momenti flash mob sulle note di Beat it e Thriller. Tutti gli aggiornamenti su luogo e orari di questi appuntamenti saranno disponibili sulla fanpage di FaceBook e sul sito ufficiale di This time is for you (www.thistimeisforyou.it)

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular