Livorno Music Festival

0
174
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il Livorno Music Festival, promosso dall’Associazione Amici della Musica di Livorno, realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale favorendo la promozione di scambi culturali internazionali e la formazione di giovani musicisti di ogni età e nazionalità. Il Festival si svolge nel cuore di Livorno nel bellissimo scenario della Fortezza Vecchia del XVI secolo, che si affaccia sul mare www.fortezzavecchia.eu.

I giovani potranno seguire lezioni con docenti italiani e stranieri di fama internazionale ed esibirsi in concerti pubblici, in città e provincia, ed essere scelti a partecipare ai concerti con i Maestri.

Durante il corso gli studenti avranno la possibilità di partecipare ad una selezione per strumentisti e cantanti, i cui vincitori saranno inseriti nella programmazione 2012 del Festival Suoni e Colori in Toscana. Agli studenti di composizione è riservata una selezione per l’esecuzione di un brano in prima assoluta nell’edizione 2012 del Contempofestival Firenze-Prato. www.contempoartensemble.com.

***

I Corsi del 2011/ Courses 2011

1 settembre/7 settembre:

SIR PETER MAXWELL DAVIES Composizione

GIOVANNI RICCUCCI Clarinetto

LAURA DE FUSCO Pianoforte

3 settembre/9 settembre:

PAVEL BERMAN Violino

RAFFAELE MALLOZZI Viola

VITTORIO CECCANTI Violoncello

5 settembre/10 settembre:

MANUELA CUSTER Canto

Contatti/Contacts:

Presidente: Andrea Farneti

Direttore artistico: Vittorio Ceccanti

“Associazione Amici della Musica di Livorno” – Via Calzabigi 74 – CAP 57125 Livorno (Italia)

Tel +39 335 7457217

www.livornomusicfestival.cominfo@livornomusicfestival.com

LEAVE A REPLY