martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeProsa"Mandrugada"

“Mandrugada”

Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 21, al Teatro del Navile, in Via Marescalchi 2/b  (ang. Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), nell’ambito di Destate i Sogni Festival, il Teatro del Navile presenta MADRUGADA di Maurizio Corrado, con Agnese Corsi e Simona Ortolani, regia di Maurizio Corrado, uno spettacolo prodotto dal Teatro del Navile e dalla Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi nell’ambito del Laboratorio Teatro Ecologico.

Madrugada è un monologo femminile brillante interpretato da due attrici, che esplora il mondo di una ragazza esuberante, vitale e frizzante che prepara la cena per un suo ex rivisto da poco. Tre scene in cui il rapporto fra uomo e donna viene visto con occhi profondi, ironici e divertenti.

“Che belli che sono quegli amori dove l’altro non c’entra niente, anzi quando compare quasi quasi ti dà fastidio, perché comunque è davanti a te, finito, e non infinito come quando non c’è.”

Dal 1982 Maurizio Corrado svolge attività culturale e formativa nell’architettura ecologica e nel design pubblicando in Italia, Francia e Spagna. Come autore televisivo ha lavorato con Canale 5, attualmente cura la trasmissione ITALIAN DESIGN per Venice Channel (SKY 909). Tra le pubblicazioni: ‘La casa ecologica’, ‘Architettura d’interni’, ‘Architettura bioecologica’, Ed. De Vecchi; ‘Dizionario dell’abitare naturale’, ‘Architettura Naturale’, Ed. Xenia. Scrive per il teatro dal ’93. Dal 2000 cura la rassegna annuale ‘UKULELE FESTIVAL’, una manifestazione che unisce ecologia, teatro e musica.

Per il teatro ha scritto: “Avventura di un nazionale di nuoto” (1993) operetta teologica (produzione Comp. Teatro del Navile, regia di Nino Campisi, 1996), “Il parcheggio “scritto con Dario Zanotti (1996), produzione Teatro del Navile, regia di Nino Campisi, ’96, oltre 40 repliche, “Il reticolo di Hartmann” (2002) commedia brillante, produzione Compagnia Teatro del Navile, regia di Nino Campisi,  “Madrugada” (2003), che ha debuttato in prima assoluta al BOA ITALIA Festival (ottobre 2006), “Qualcosa di più vicino” (2007), Don Juan. Il ritorno della Dea (giugno 2008). Nel 2006 pubblica “Le ipotesi del dott. Brando” e nel 2008 “Teatro Ecologico” per Bohumil Edizioni. E’ direttore di Nemeton High Green Tech Magazine, rivista internazionale di cultura ecologica.

Teatro del Navile – Via Marescalchi 2/b – Bologna – (Ang. Via D’Azeglio 9 zona pedonale) Tel: 051.224243. E’ consigliata la prenotazione!  Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00. Biglietti: Intero Euro 10,00 -Ridotto giovani, anziani, Euro 8,00. Ridotto Scuola di Teatro: Euro 5,00 -Biglietteria: ore 20 – inizio spettacoli ore 21.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular