venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsa"Nozze di sangue"

“Nozze di sangue”

Nello splendido scenario del Parco di Villa Nappi, l’1 e il 2 luglio alle 21 sarà in scena L’École du Théâtre des Teintureries diretta da Gustavo Frigerio con Nozze di sangue. Il particolare allestimento della scuola di Losanna prevede azioni itineranti nella naturale scenografia del parco secolare di Polverigi, con incursioni a cavallo e ambientazioni originali.
Tragedia in tre atti e sette quadri basata su un fatto di cronaca realmente accaduto, Nozze di sangue è il racconto di una sposa fuggita con il suo amante nella sua prima notte di nozze. Il destino di amore e passione dei due amanti, che non possono evitare l’attrazione fatale, si compirà tragicamente: lo sposo raggiunge gli amanti nella foresta, sfida il rivale e, nel duello, entrambi si uccidono.
Un omicidio rituale, un sacrificio perché la comunità non sia messa in pericolo dalla forza distruttrice della passione.
Ecole du Theatre des Teinturreries
Nozze di sangue
Tragedia in tre atti e sette scene
Un testo di Federico García Lorca
Traduzione Fabrice Melquiot
Regia e adattamento Gustavo Frigerio
Con Laetitia Barras, Pauline Epiney, Nathalie Goussaud, Blaise Granget, Elima Erede, Nicolas Leoni, Claire Nicolas, Leslie Rudolf, Nicolas Ruegg, Richard Vogelsberger, Loredana von Allmen (allievi del 3 anno dell’Ecole du Théâtre des Teintureries)
Costumi Paola Marchesin
con il supporto di Claire Zumstein  e Claire Quénetain
Disegno luci David Baumgartner
1 e 2 luglio ore 21
INTEATRO | Parco di Villa Nappi
POLVERIGI (An)
Ingresso gratuito
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular