sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroAglio & Friends

Aglio & Friends

Parte lunedì 4 luglio il laboratorio teatrale per bambini, a cura del Teatro dell’Aglio, condotto dall’operatrice Chiara Migliorini in collaborazione con l’associazione Lotus. Tutti i lunedì e i mercoledì di luglio, dalle ore 10 alle 13, presso il Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, bambini dai 7 agli 11 anni impareranno elementi di base sia di teatro che di teatro-danza. Durante le lezioni, esploreranno le loro potenzialità corporee, espressive e vocali attraverso giochi ed esercizi che sviluppano il senso del ritmo, l’ascolto, la capacità di usare lo spazio e gli oggetti, la fiducia in sé stessi e negli altri, con lo scopo di creare un’armonia di gruppo stimolante e creativa. E’ previsto un piccolo saggio finale. Costo del laboratorio, di 24 ore complessive: 50 euro.

Il laboratorio è solo una delle numerose attività estive organizzate dal Teatro dell’Aglio che quest’anno ha scelto di proporre, oltre alla consueta rassegna di spettacoli, una serie di attività formative per avvicinare adulti e bambini al teatro non solo da spettatori ma anche da protagonisti. In programma, infatti, laboratori di recitazione e di mimo aperti a chi non ha mai avuto esperienze teatrali, studiati per coinvolgere anche i tanti stranieri che trascorrono le vacanze in Val di Cornia. La Programmazione estiva 2011 “Aglio &friends” sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

 

A partire da lunedì 4 luglio -Tutti i lunedì e mercoledì di luglio dalle 10 alle 13

Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima

Laboratorio teatrale per bambini

destinatari: bambini dai 7 agli 11 anni

numero partecipanti: min 5 – max 20

durata: 24 ore

costo: 50 euro

docente: Chiara Migliorini in collaborazione con l’associazione Lotus

 

Per iscrizioni al laboratorio: tel 3883679760

Segreteria del Teatro dei Concordi: tel 0565 837028 il lun e ven h 9,30-12,30/merc 16,30-19,30 oppure su www.teatrodellaglio.org

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular