Continuano i concerti di Firenze Classica con il Maestro Giuseppe Lanzetta

0
253
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Continuano i concerti di Firenze Classica, rassegna ad ingresso gratuito in programma in piazza Strozzi a Firenze. Dopo Archaea Strings, Quartiere Tamburi, Rebounds Trio e Piccola Orchestra Jazz, giovedì 28 luglio (ore 21) spazio all’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta.
Per una volta niente classica né lirica: la serata è infatti dedicata a due mostri sacri delle colonne sonore, Ennio Morricone e Nino Rota, con brani e temi da  “Il gattopardo”,  “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più”, “C’era una volta il West”, “Nuovo cinema paradiso” e da altri capolavori del cinema italiano.

Firenze Classica continua giovedì 4 agosto con “The wondrous world of tala”, il progetto/album che il pianista Antonio Siringo ha dedicato alle culture africane. Mercoledì 9 agosto ancora un appuntamento con la Archaea Strings Orchestra, alle prese con brani di   Jenkins, Tesi, Seidenberg, Beatles, Jackson, Puliti, Zappa, Jarret, Balakrishnan… Chiude giovedì 18 agosto l’onda dei La Vague (in collaborazione con Nem): jazz anni ’20, composizioni originali, atmosfere cinematografiche e teatrali.

Il Festival è organizzato grazie alla sinergia ed al contributo di importanti istituzioni musicali e culturali della città: l’Orchestra da Camera Fiorentina, che attraverso il Maestro Giuseppe Lanzetta ne cura la direzione artistica, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, che ha inserito la rassegna nel cartellone di Estate Fiorentina 2011, la Fondazione Palazzo Strozzi, oltre alla Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e alla Banca Cr Firenze, main sponsor del Festival.

Informazioni
www.orcafi.itinfo@orcafi.it – tel. 055-783374
www.palazzostrozzi.orginfo@fondazionepalazzostrozzi.it tel. 055-2645155

Ufficio stampa
Marco Mannucci – Orchestra da Camera Fiorentina
cell 3477985172 – mannucci@dada.itagendasetting@dada.it

Lavinia Rinaldi – Fondazione Palazzo Strozzi
Tel. 055/3917122 Fax 055/2646560
E-mail: l.rinaldi@palazzostrozzi.org

LEAVE A REPLY