“I Colori della Magia”

0
187
Condividi TeatriOnline sui Social Network

TREVISO – Fino a domenica 24 luglio, ogni sera tranne lunedì, il Parco degli Alberi Parlanti è il set dove si svolge un incredibile spettacolo che sta incantando ed entusiasmando grandi e piccini.

“I COLORI DELLA MAGIA”, così si intitola questo originale evento, è stato ideato e messo in scena da Gruppo Alcuni, che con i propri attori ogni sera conduce per mano i bambini nell’avventuroso percorso di ritrovamento dei colori che la perfida Maga Cornacchia ha rubato al mondo.

Sei sono le tappe da percorrere nel bellissimo parco, e in ogni sosta c’è una storia da ascoltare, una canzone da cantare e ballare tutti insieme, una prova da superare per riprendersi il verde, l’arancione, il blu, il rosso, il giallo e il fucsia, per tornare poi, alla fine dello spettacolo, di fronte alla cedraia illuminata in modo molto suggestivo e festeggiare con un “banchetto cromatico” dove anche le bevande sono a tema…

Grande l’impatto emotivo su grandi e piccini di questo spettacolo, per la regia di Sergio Manfio, che ha raggiunto quasi quota 2.000 biglietti strappati. E tutto questo grazie alla simpatia e bravura degli attori e al coinvolgimento della storia, alle musiche e alle proiezioni su schermi giganti, alle soluzioni tecnico-artistiche adottate (dalla proiezione su uno schermo d’acqua al fantastico pennello gigante usato dal Gigante Gigetto per ridipingere il teatrino che si trova proprio all’ingresso del Parco). E, last but not least, non possiamo non citare la presenza dei “mantellati”, gli animatori-folletti, apprezzatissimi dai bambini, che aiutano il pubblico negli spostamenti all’interno del Parco, illuminato solo da lanterne e dalla luce della luna.

IN DETTAGLIO: CHE COSA RACCONTA LO SPETTACOLO…

Maga Cornacchia, storica rivale dei Cuccioli, ha rubato i colori del mondo e ora tutto è in bianco e nero. Il pubblico, diviso in due squadre, dovrà aiutare il Capi e l’Assistente a recuperare i colori perduti. In sei tappe gli spettatori recupereranno il GIALLO ridipingendo insieme a IDEA il teatrino all’entrata del Parco; nel castello medievale con Mago Merlino e POLPETTA ritroveranno il ROSSO; grazie a FATA COROLLA sugli alberi ritornerà il VERDE; il BLU verrà ritrovato nel laghetto insieme al CAPI e all’ASSISTENTE; colpendo le ampolle custodite dal drago i bambini faranno tornare il colore FUCSIA e infine, insieme a CARAMELLA, anche l’ARANCIONE verrà ritrovato in mezzi ai giganteschi dinosauri!

UNO SPETTACOLO MOLTO COMPLESSO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO…

Lo spettacolo, che abbiamo visto affascinare, coinvolgere ed entusiasmare i giovanissimi spettatori, è molto complesso dal punto di vista tecnologico e si avvale della presenza dietro le quinte – anche se si potrebbe meglio dire “dietro gli alberi…” – di molti tecnici che dalle loro postazioni assistono gli attori con i giochi di luce, la nebbia, le bolle di sapone, le proiezioni tridimensionali nella zona dei dinosauri, le musiche e molto altro ancora…

Insomma, questo è uno spettacolo da gustare anche cogliendo questi aspetti, oltre alla trama avvincente e divertente.

ALCUNI COMMENTI LASCIATI SUL GUESTBOOK AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

–        Da Treviso a Torino (parenti insieme a noi), da Occidente a Oriente (parenti cinesi), abbiamo assistito ad una storia divertente! Porteremo la prossima volta molta gente!

–        Complimenti: lo spettacolo è stato molto bello, per gli effetti scenici molto curati e precisi, per l’organizzazione, per gli attori, veramente molto bravi; i bambini erano entusiasti e il fatto di poter interagire insieme ai genitori ha fatto sicuramente la differenza tra il vostro e un altro spettacolo…

–        È stato uno spettacolo “strabello” e “stradivertente”!

–        Siete stati mitici! Uno spettacolo così divertente non l’avevamo mai visto! I 3 gemelli Nicola, Stefano e Serena con mamma e papà. Alla prossima!

–        Complimenti per ieri sera, una serata stupenda. Mio figlio vuole già tornare…

–        Volevo favi i complimenti per lo spettacolo I COLORI DELLA MAGIA di sabato 2 luglio 2011! Tutta la nostra famiglia si è divertita ma i bambini erano entusiasti! Lo spettacolo è davvero ben fatto e ben organizzato e le varie tappe all’interno del parco sono molto scenografiche e cariche di magia… E bravissimi i ‘mantellati’ sempre sorridenti e pronti a mettere a loro agio i bambini.

–        Bravi, bravissimi, è stato bellissimo!

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.icoloridellamagia.it

Per prenotare lo spettacolo si possono chiamare i numeri 0422.694046/421142 oppure scrivere a teatro@alcuni.it

Inizio ore 21. Biglietto intero 7 – le famiglie usufruiranno di uno sconto di 2 su ciascun biglietto a partire dal quarto ingresso acquistato – i bambini sotto i 3 anni entrano gratis.

Lo spettacolo si replica tutte le sere tranne il lunedì.

In caso di maltempo la serata sarà annullata.

LEAVE A REPLY