venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroInsieme per il Politeama

Insieme per il Politeama

Nasce grazie ai Lions Clubs della Provincia di Prato e Stefano Bonfanti dell’Art Restaurant di Prato e della Voglia di Ricevimenti e Banqueting, in collaborazione con la Prefettura di Prato nella persona del Prefetto Maria Guia Federico, INSIEME PER IL POLITEAMA, un’iniziativa a favore del Teatro Politeama Pratese.

Venerdì 14 OTTOBRE 2011, all’interno della splendida sala del Politeama, si terrà una cena il cui ricavato sarà destinato a completare la ristrutturazione del Ridotto del Teatro, ovvero a terminare il restauro degli affreschi ottocenteschi delle due sale di rappresentanza.

Durante la cena saranno presenti personaggi della storia del Teatro Politeama, che hanno fatto e donato arte, cultura e tante risate.

Il Ridotto, settecento metri quadrati collocati sopra l’ex-Banchini, nello storico Palazzo un tempo dei conti Leonetti, è stato acquistato nel 2009 dalla Politeama S.p.A. e, dopo appena un anno di lavori diretti dall’Ing. Giancarlo De Renzis, sono stati riaperti alla città con una grande inaugurazione il 27 novembre 2010. Da subito è diventato un luogo di incontro, di musica con la creazione del PoliteamaPratese MusicLab, formato da sei eccellenti musicisti toscani capitanati da Mirko Guerrini, di presentazione di libri, di convegni e non solo… “il salotto buono” di Prato, come ama chiamarlo Roberta Betti.

L’idea dei Lions è quella, dunque, di sensibilizzare ancor di più una città verso una delle sue eccellenze, il TEATRO POLITEAMA PRATESE.

Il costo della serata sarà di 50,00 euro a persona. I biglietti si potranno acquistare attraverso i Lions, direttamente al politeama Pratese o presso l’Art Restaurant.

I sette Lions Club della Provincia di Prato che hanno aderito sono: POGGIO A CAIANO  – CARMIGNANO – MEDICEI; PRATO BORGO AL CORNIO; PRATO CASTELLO DELL’IMPERATORE; PRATO CENTRO; PRATO CURZIO MALAPARTE; PRATO DATINI; PRATO HOST.

 

Per informazioni: Stefano Bonfanti – Art Hotel Museo

Viale della Repubblica 289  PRATO

Tel +390574 – 578888  Fax +390574 – 581341

Cell +39347 – 9560101

Email – info@lavogliadi.com

Web site – www.lavogliadi.com

Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi 33 – PRATO

Tel. 0574/603758  Fax  0574/445580

e-mail: teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular