Le “Luci della città” illuminano anche Cortenuova

0
499
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Le “Luci della Città” di Empoli arrivano ad illuminare anche Cortenuova, piccola frazione alle porte della città, con il Luglio Cortinovese, organizzato grazie alla collaborazione tra il circolo Arci, l’associazione Fantabosco ed i negozianti di Cortenuova e con l’oratorio Giovanni Paolo II per le serate del 6,10,13,20 e 27 luglio.

Nell’ambito delle iniziative della rassegna “Luci della Città”, che per tutto il mese di luglio propone a Empoli un calendario ricco e molto intenso di eventi: primo importante mercoledì 6 luglio alle 21,30, nella piazzetta antistante il circolo Arci, torna la quarta  edizione della Gara di torte una vera e propria kermesse dedicata ai dolci, reduce dall’enorme successo delle scorse edizioni. C’è tempo per iscriversi, gratuitamente, telefonando a Luciana 3383817546, Roberto 3388022160. Don Mario Rock e i suoi ragazzi si occuperanno dell’accompagnamento musicale.

A giudicare i dolci in gara una giuria di esperti di cui farà parte fra gli altri il vice sindaco di Empoli Carlo Pasquinucci. Ci sarà anche un voto popolare. L’abbinamento del voto delle due giurie decreterà la torta più buona e quella più bella. Tutte le torte in gara saranno poi protagoniste di un banchetto a disposizione del pubblico che parteciperà alla manifestazione. Un motivo in più per non perdere questa dolce occasione.

A Cortenuova le “Luci” si riaccenderanno domenica 10 dalle 10 II° raduno motociclistico I Pilloni di Cortenuova quota di partecipazione 10 euro, apertura iscrizioni alle 8,30. Mercoledì 13 luglio alle 20 PizzaTortelli&Schiacciata a seguire concerto dei Five Golden Rings, gruppo vocale ch esplora l’incontro tra la dimensione teatrale e quella corale. Mercoledì 20 musica con  Il banchetto cover band di Lucio Battisti. A seguire sangria per tutti. Mercoledì 27 luglio gran finale con Tombola in piazza e bomboloni caldi.

Tutte le sere sarà presente un mercatino artigianale per le vie del centro storico e verrà allestita una mostra fotografica. Ingresso libero.

LEAVE A REPLY