Le jongleur De Notre Dame

0
207
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il 6 luglio, la LXV Festa del Teatro di San Miniato propone “Le jongleur de Notre Dame”, uno spettacolo nato dalla collaborazione tra la Fondazione Dramma Popolare di San Miniato e il Festival Anima Mundi di Pisa.

Il Teatro del Cielo del Dramma Popolare e la grande musica sacra di Anima Mundi, due preziose realtà nel contesto culturale della Toscana, hanno scelto di incontrarsi mettendo insieme linguaggi e percorsi artistici differenti per creare una sorta di teatro musicale tutto nuovo.

“Le jongleur de Notre Dame” è un’opera basata su un racconto di Anatole France che nel 1901 riscrive una antica leggenda medioevale francese. La storia inizia davanti ad una Abbazia, il protagonista è Mark, un povero giullare che si guadagna da vivere con il suo repertorio di giochi, balli e canzoni. Una folla di bambini si diverte ma presto arriva la stagione fredda ed il giullare rimane solo al freddo, bussa alla porta del convento chiedendo ospitalità…

La messa in scena integrerà la favola di Anatole France recitata da alcuni attori e mimi con l’edizione musicale di Maxwell Davies curata dall’ensemble di Anima Mundi con la concertazione e la direzione del Maestro Guidi Corti.

 

Lo spettacolo si terrà il 6 luglio alle ore 21.30 in Piazza Duomo a San Miniato.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Fondazione Istituto Dramma Popolare

Piazza della Repubblica 7

56028 San Miniato (PI)

tel. 0571400955 – 0571418289

segreteria@drammapopolare.it

www.drammapopolare.it

LEAVE A REPLY