Notre Dame de Paris

0
246
Condividi TeatriOnline sui Social Network

A gran richiesta al calendario già previsto con 3 tappe martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4, si aggiunge una nuova replica per venerdì 5 agosto alle ore 21,30.

A meno di due settimane dal debutto sul palcoscenico dell’Anfiteatro in Fiera in Viale Diaz, circa 7.000 biglietti sono già stati venduti, ma anche di fronte una grande richiesta, non sono previste altre repliche di Notre Dame de Paris per la necessità della produzione di proseguire il tour con gli spettacoli in calendario nella penisola: San Pancrazio Salentino (dal 10 al 15 agosto), Torre del Lago (dal 31 agosto al 3 settembre), Verona (9 e 10 settembre), Milano al Teatro degli Arcimboldi (dal 28 settembre).

L’Opera musicale moderna che ha battuto ogni record e sta riscuotendo un successo trionfale in tutta Italia, con il nuovo tour festeggia il decennale, dopo le 15 recite al Teatro Regio di Parma e altre strepitose rappresentazioni in importanti piazze d’Italia, arriva a Cagliari dal 2 al 5 agosto per quattro appuntamenti unici organizzati in collaborazione con il promoter locale Spettacoli&Musica.

Notre Dame de Paris andrà in scena all’Anfiteatro in Fiera, la nuova bellissima location, progettata ed allestita ad hoc per l’occasione, dopo la decisione presa dal Comune di Cagliari di ristrutturare e valorizzare l’Anfiteatro Romano.  Una nuova arena all’aperto con circa 4.000 posti per permettere al pubblico di fruire della migliore visuale e acustica possibile e far rivivere l’ambientazione e le magiche atmosfere di un grande allestimento.

Per l’occasione di quest’importante anniversario sarà in scena un cast tutto nuovo, giovane e composto di 12 talenti che con la loro voce e il loro entusiasmo hanno riscosso un grande consenso e sono entrati già nei cuori del pubblico che li segue.

Oltre quindici milioni di spettatori in tutto il mondo per un successo che si rinnova dal 1998: è il biglietto da visita di “Notre Dame De Paris”, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante e i testi di Luc Plamondon, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Un grandioso allestimento applaudito in Italia da più di due milioni e mezzo di persone di 38 diverse città per ben 878 repliche, a partire dalla sua prima rappresentazione, nella versione originale francese, al FilaForum di Assago, il 21 marzo 2001.

Un evento che merita di essere festeggiato a dovere con un tour nella versione italiana con i testi adattati da Pasquale Panella, che aveva debuttato il 14 marzo 2002 al GranTeatro di Roma.

Quando andò in scena per la prima volta in Italia, “Notre Dame De Paris” era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Tradotto in quattro lingue dal francese, lo spettacolo aveva spopolato in Russia, per trasferirsi poi nella versione spagnola a Barcellona, e nel West End londinese in quella inglese. Ma pochi immaginavano che la versione italiana avrebbe avuto un successo enorme, senza precedenti.

La versione italiana curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale ma, con una poetica assolutamente intrinseca. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop/rock delle musiche e un cast di giovani talenti, portano lo spettacolo dritto al cuore di un pubblico di ogni età.

Con la sua formula innovativa, “Notre Dame De Paris” ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana introducendo musiche e sonorità inedite, nuovi autori e voci, aprendo la strada a un nuovo corso dello spettacolo. Oggi, che si appresta a festeggiare con leggerezza dieci anni di ininterrotto successo, si conferma, a giusto titolo, un’opera senza tempo e che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori.

La vendita per la nuova data sarà avviata dal week end del 16 luglio e i biglietti potranno essere acquistati presso i punti di vendita autorizzati:

Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; info@boxofficesardegna.it

Vendite Online:

www.ticketone.itwww.boxofficesardegna.itwww.greenticket.itwww.boxol.it

 

Organizzazione:

Soc. Coop. S&M e-mail: info@spettacoliemusica.it www.spettacoliemusica.it

 

www.notredamedeparis.it

 

Ufficio stampa NdP

Carla Torriani Comunicazione – Tel. 3356634163 – carla.torriani.com@iol.it

Ufficio Stampa per Spettacoli&Musica

Antonio Rombi Mobile: +39 3924650631 – E mail: ant.rombi@gmail.com

LEAVE A REPLY