sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaSulla scena del Corridoio Vasariano

Sulla scena del Corridoio Vasariano

Organizzato da Pirene, in collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale di Firenze, Amici della Pergola e Compagnia delle Seggiole.

Il Corridoio Vasariano è la più affascinante, ma anche la più esclusiva galleria di Firenze. Una perla del rinascimento che pochi, fra gli stessi abitanti della città dei Medici, hanno avuto finora l’occasione di ammirare.

Proprio per questo, in occasione del cinque centenario della nascita di Giorgio Vasari, gli Amici del Teatro della Pergola, in collaborazione con il Polo Museale Fiorentino, hanno ideato e messo in calendario una serie di visite decisamente straordinarie, destinate a far rivivere le suggestive atmosfere di un’epoca che ha lasciato in eredità inestimabili capolavori.

Ad azionare la macchina del tempo, saranno gli attori della Compagnia delle Seggiole avvolti in suontosi abiti cinquecenteschi.

Con un copione scritto per l’occasione, ricco di aneddoti, cronache e racconti, i concittadini di Vasari, accompagneranno i visitatori in un meraviglioso itinerario che collega per oltre un chilometro gli Uffizzi e Palazzo Pitti e che si schiude sugli incantevoli affacci aerei del Ponte Vecchio e della Chiesa di Santa Felicita.

Prenotazioni: accedere alla sezione TOURS del sito www.pirene.it

Informazioni: info@pirene.it – tel. 0552322112 – cell. 3346886707

Meeting point: davanti all’entrata degli Uffizzi

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular