martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeAltroArriva a Bologna la Festa di FantaTeatro!

Arriva a Bologna la Festa di FantaTeatro!

Bologna – Per la prima volta in città FantaTeatro ha il piacere di invitare tutti i cittadini a “FantaFavole in Festa”, una grande occasione per celebrare insieme il rientro in città in modo allegro e divertente, un’intero pomeriggio all’insegna della creatività con i professionisti di FantaTeatro.

Succede Domenica 18 settembre dalle ore 16,00 alle 19,00 presso il Campo Sportivo, adiacente la chiesa di S. Maria del Suffragio, di Via Sante Vincenzi, 30 a Bologna.

L’ingresso è completamente gratuito ed aperto a tutti.

In programma la rappresentazione di due fra gli spettacoli più amati dal pubblico della Compagnia, L’Apprendista Stregone (inizio ore 16,00) e I Tre porcellini (inizio ore 18,15), adatti a tutta la famiglia e capaci di coinvolgere gli spettatori con tanta musica, azione e canzoni cantate dal vivo.

Non solo spettacoli per intrattenere grandi e piccini, ma anche truccabimbi, il gioco delle scatole, una lotteria che mette in palio premi targati FantaTeatro, e tanta animazione con balli e per imparare insieme i “passi” della coreografia di FantaFavole, title-track del CD che ha spopolato a Bologna con le sue 4.000 copie vendute da Natale 2010. Davvero difficile oggi trovare un bimbo bolognese dai 3 anni in su che non conosca il ritornello “Fanta Fanta FantaFavole/ Strizza la mente se sei abile”.

“Un’occasione per stare insieme, – dichiara Sandra Bertuzzi, Autrice e Regista di FantaTeatro – ma anche un modo per ricordare alla città che FantaTeatro c’è, e la sua presenza, garantita 12 mesi su 12, sta diventando sempre più una rassicurante garanzia per i tutti i nostri fans e per le famiglie che ci affidano d’estate i loro bambini, o che ci vedono lavorare fianco a fianco agli insegnanti d’inverno nelle loro scuole”.

Numerosi gli appuntamenti che scandiranno il calendario del prossimo anno solare, fra i quali ricordiamo ad Ottobre l’avvio del Laboratorio Teatrale per adulti CONTROSCENA, aperto sia a chi già ha avuto esperienze teatrali sia a chi desidera affacciarsi per la prima volta su un palcoscenico, e a Gennaio l’attesissimo debutto del FantaFavole Show, il 6-7-8 gennaio 2012 presso il Teatro delle Celebrazioni, del quale durante la Festa sarà possibile gustare un’anteprima ad opera della Peter Pan Dance Company.

FantaTeatro è una Compagnia Teatrale nata nel 2004 dall’incontro di professionalità diverse e complementari, come registi, pedagogisti, attori, ed educatori. Prodotta e distribuita dalla Casa di Produzione Musicale bolognese Alto Music.
Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura, lirica…), e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che in pochi anni hanno portato la Compagnia, ad imporsi sulla scena cittadina fin da subito come una delle realtà più innovative a livello nazionale nel settore del Teatro ragazzi.

 

Associazione Culturale Fantateatro

Sede: via Marsala 16, 40126 Bologna (BO)

Telefono: 051.260476 – Fax: 051.239786 – Press office: (+39) 333 3764136

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular