sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroL'Umbria Folk Festival in onda su LA7d e su LA7

L’Umbria Folk Festival in onda su LA7d e su LA7

Continua ad Orvieto l’eco di Umbria Folk Festival. Lo SPECIALE di 50 minuti sulla rassegna, che anche quest’anno ha riscosso un grandissimo successo, andrà in onda domani (mercoledì 7 settembre) su La7d alle ore 23:15 c.a. ed in replica giovedì 8 settembre su La7 alle ore 00:15 c.a. A cura di Antonello Romano e con la regia di Linda Tugnoli, lo speciale, condotto da Pino Strabioli e Greta Mauro, è il racconto di 4 giornate “folk” ad Orvieto e contiene interviste e brani dei concerti di Caparezza, Ambrogio Sparagna, Enzo Avitabile e Almamegretta con Raiz.
Pino Strabioli, alla conduzione della Speciale anche la scorsa edizione, commenta così la sua partecipazione alla quinta edizione di Umbria Folk Festival:

“E’ stato veramente interessante e stimolante condurre, per il secondo anno consecutivo, lo speciale de La7 dedicato ad Umbria Folk Festival, anche perché è proprio a La7 che ho esordito nel 1992, che allora si chiamava TeleMontecarlo. Inoltre il mio Direttore Paolo Ruffini, dalla direzione di Rai 3 passerà ad ottobre a quella de La7. Per me è dunque come se si trattasse di una serie di ritorni.

Umbria Folk Festival si distingue da tutte le rassegne musicali estive per la qualità ed i contenuti. Secondo me, che da quasi 20 anni sono nel mondo dello spettacolo, questo è un bellissimo esempio da seguire. Mi occupo da sempre di cinema, tv e teatro ed Umbria Folk Festival mi ha dato la possibilità di avvicinarmi ad un mondo musicale interessantissimo e fortemente trascinante, basti pensare ai ritmi di Sparagna ed Avitabile. Caparezza, poi, è stato per me una grande scoperta.

Occuparmi di una manifestazione così bella ospitata nella città in cui sono nato e cresciuto è stato piacevole ed emozionante, mi auguro che ne rimangano entusiasti anche tutti coloro che vedranno lo speciale in onda domani ed in replica giovedì”.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular