venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaPeter Pan il musical

Peter Pan il musical

Torna in scena lo spettacolo rivelazione delle passate stagioni, Il cast della nuova edizione di Peter Pan il musical, il pluripremiato spettacolo che torna, dopo due anni di assenza dai palchi italiani,

a far sognare grandi e piccini.

Peter Pan il musical debutterà nell’incomparabile e suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona il 23 settembre, per poi proseguire la sua tournée invernale che toccherà le maggiori città italiane tra cui Milano (Teatro Smeraldo – dal 18 ottobre 2011) e Roma (Teatro Sistina – dal 24 gennaio 2012).

Un musical nuovo, divertente, spumeggiante, coloratissimo. Torna con il volto, la simpatia e la verve di Manuel Frattini. Accanto a lui Pietro Pignatelli veste i panni di Capitan Uncino mentre Wendy ha il viso di Martha Rossi e Spugna ha la comicità di Jacopo Pelliccia.

Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, questo musical vede in scena una compagnia di 25 artisti che, diretti da Maurizio Colombi, si muovono sulle trascinanti musiche dell’album “Sono Solo Canzonette” di Edoardo Bennato, appositamente riarrangiate per l’occasione.

Peter Pan il Musical è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino continuano a  far sognare grandi e bambini.

Ad appassionare gli spettatori le entusiasmanti coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata ed il personaggio di Trilly, realizzato con tecnologie laser.

Uno spettacolo dove sognare non è possibile, ma reale.

Peter Pan, il musical è uno spettacolo musicale tratto dal romanzo Peter Pan di James      Matthew Barrie.

Frutto della collaborazione tra II Sistina, il Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo, il musical è una produzione totalmente italiana con un cast di 25 artisti. Si distingue per l’utilizzo di ricercati effetti speciali per simulare il volo di Peter Pan e per l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, nonché per le scenografie dipinte e le animazioni digitali.

Le musiche dell’opera sono tratte dall’album “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, e riarrangiate in versione musical dallo stesso cantautore.

La locandina dello spettacolo è un lavoro del famoso cartellonista Silvano Campeggi, detto Nano.

L’8 dicembre 2006 l’opera debutta al Teatro Augusteo di Napoli con Manuel Frattini nel ruolo del titolo, Claudio Castrogiovanni in quello di Capitan Uncino, Alice Mistroni in quello di Wendy e Riccardo Peroni in quello di Spugna.

Di grande impatto visivo e coinvolgimento, nella stagione teatrale 2006-07 è stato lo spettacolo più visto in assoluto in Italia con 135.141 spettatori.

La stagione successiva lo spettacolo viene ripreso ed anche per la stagione 2007 2008 risulta essere il più visto con 234.859 spettatori.

Nella Terza edizione del 2008/2009 il cast risulta essere così composto: Peter Pan: Massimiliano Pironti, Capitan Uncino: Nicolas Tenerani, Spugna Ugo Conti, Wendy: Marta Rossi

Il Sistina

presenta

Manuel Frattini

In

PETER PAN Il Musical

Di J.M. Barrie

Musiche di Edoardo Bennato

con

Pietro Pignatelli (Capitan Uncino),

Marta Rossi (Wendy)

E con

Jacopo Pelliccia (Spugna), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato),

Nikolas Lucchini (John Darling) e Daniela Simula (Michael Darling)

 

Arrangiamenti musicali  Mauro Spina, Stefano Pulga

Coreografie  Chiara Valli

Direzione Musicale Emanuele Friello

Direzione Musicale Associata Davide Magnabosco

Costumi Marco Biesta, Marica D’Angelo

Scenografie Rinaldo Rinaldi, Mariagrazia Cernetti

Suono Maurizio Capitini

 

Regia Maurizio Colombi

UFFICIO STAMPA

Massimo Natale

Via Sistina 129

00187 Roma

Tel 06.42007139

Fax 06.485986

Email: stampa@ilsistina.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular