sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaSe tutto va male divento famoso

Se tutto va male divento famoso

Dal 23 Settembre al Teatro Roma la nuova commedia di Gabriele Pignotta: “Se tutto va male divento famoso”

Jacopo, Micaela, Sara e Dario sono tra dipendenti di un’importante multinazionale che si trovano inaspettatamente senza lavoro. Niente è perduto però perché l’intraprendenza e la voglia di riscatto di Jacopo spingeranno i quattro giovani verso un’idea pazzesca: partecipare a un talent show televisivo. L’obiettivo è quello di tentare di aggiudicarsi il premio in denaro di un milione di euro e risolvere tutti i loro problemi. Rispolverando dunque il sogno giovanile di diventare musicisti, i quattro colleghi buttano cravatte e tailleur nel secchio, indossano giubbotti di pelle, t-shirt “rockettare” e jeans strappati, afferrano le loro chitarre e si chiudono in una sala prove per cercare di trovare l’idea vincente per superare le selezioni del popolarissimo programma televisivo… riusciranno nella loro impresa? Diventeranno famosi? La scelta di andare in tv sarà veramente l’idea giusta? E ancora: c’è sempre tempo per realizzare i propri sogni?

La commedia scritta, interpretata e diretta da Gabriele Pignotta segna il nuovo corso dell’autore di “Una notte bianca”, “Scusa sono in riunione ti posso richiamare” e “Ti sposo ma non troppo”, che facevano parte di una trilogia. Pignotta torna a fare centro con questo “FULL MONTY” all’italiana una commedia travolgente, innovativa e dissacrante che diverte senza rinunciare mai a una sana riflessione su temi forti e attuali come la crisi economica globale, l’ossessione dell’apparire a discapito dell’essere e la grande influenza dei media sulla nostra percezione della società.

Gabriele Pignotta

Regista, autore e attore, è tra i più apprezzati protagonisti del mondo del Teatro, tra le nuove leve, per così dire, ormai consacrate definitivamente. Dopo un percorso di formazione nelle piccole compagnie di teatro, (tre anni alla scuola del Teatro Dafne di Roma, perfezionamento presso lo Studio Cometa e uno stage avanzato di recitazione all’American Theatre Company negli Stati Uniti) Gabriele Pignotta approda alla televisione vincendo il festival di Castrocaro, scrivendo programmi televisivi per la Rai con lo staff di Sergio Japino e Raffaella Carrà, fino ad arrivare ad avere un suo spazio comico quotidiano su Rai Due in “Al posto tuo” di Alda D’Eusanio, una prima serata del sabato sera con Pippo Baudo, e la scrittura e la conduzione di due programmi su Sky. Insieme a Fabio Avaro fonda, nel 2003, la compagnia teatrale Comedy&Co, per la quale scrive, dirige ed interpreta “Una notte bianca”, “Scusa, sono in riunione…” (record d’incassi nella stagione 2009/2010 al Teatro Manzoni di Roma) e “Ti sposo, ma non troppo”, andate in scena con successo in questi anni. Gabriele Pignotta ha ottenuto il Cavalierato Giovanile conferito dalla Provincia di Roma per meriti artistici, ha vinto il Premio Gassman come miglior talento giovanile e come terzo miglior spettacolo italiano con “Una notte bianca”.

 

SE TUTTO VA MALE DIVENTO FAMOSO

23 Settembre – 23 Ottobre 2011

Teatro Roma

Roma – Via Umbertide, 3 (Piazza S. Maria Ausiliatrice)

tel. 06 785.06.26

fax 06 785.31.69

info@ilteatroroma.it

Orari botteghino: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00, domenica e festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

Biglietto intero € 21 (comprensivo di € 1,00 di prevendita)

Riduzioni per studenti, gruppi e Cral

Orario degli spettacoli: dal martedi al venerdi ore 21.00, sabato ore 17.00 ed ore 21.00, domenica ore 17.30 lunedi riposo

Parcheggio Custodito

via Umbertide, 27

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular