martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeAltroArea Zelig Cabaret

Area Zelig Cabaret

LE DATE DEGLI SPETTACOLI

 

13 e 27 ottobre – 10 e 24 novembre – 1 e 15 dicembre 2010

12 e 26 gennaio – 9 e 23 febbraio – 9 e 23 marzo – 6 e 20 aprile 2011

 

 

Sono ripartiti,  mercoledì 12 ottobre, gli spettacoli dell’”Area Zelig Cabaret” che la passata stagione hanno registrato sempre il tutto esaurito.

 

Saranno 14 anche in questa stagione gli appuntamenti del teatro Golden con la comicità targata Zelig. Sempre per 2 mercoledì al mese alle ore 21.30 si alterneranno sul palcoscenico i nuovi talenti comici ad attori che il pubblico è abituato a vedere in televisione.

 

Un modo per vedere dal vivo uno spettacolo che siamo ormai abituati a vedere in TV, un po’ come spiare dietro le quinte e applaudire dal vivo i tanti acrobati della risata che si susseguono sul palcoscenico così come avviene sul piccolo schermo.

 

Sempre per 2 mercoledì al mese, sul palcoscenico del golden passeranno i protagonisti della comicità pura, degli sketches esilaranti che vediamo nella trasmissione targata mediaset.

Salvatore Marino, Paolo Arcuri, Alessandro Serra, Rocco Ciarmoli, I Sequestrattori, Annalisa Aglioti sono solo alcuni dei nomi degli artisti che serata dopo serata si esibiranno sul nostro palcoscenico.

 

Zelig la famosissima e fortunatissima trasmissione di Canale 5 e Italia 1  ha scelto anche quest’anno il Teatro Golden, che lo scorso anno è stato premiato come miglior laboratorio in Italia , come sede per i suoi “Area Zelig Cabaret, Lab on the Road” a Roma

 

 

Attraverso i laboratori artistici di Zelig sono nati, e continuano a crescere, comici che passano prima dal palcoscenico per poi arrivare, attraverso la tv, nelle case del pubblico, riscuotendo successo e conquistandone l’affetto.

Dal 1986, anno della fondazione del teatro milanese di viale Monza 140, la direzione artistica di Zelig coltiva la tradizione del laboratorio, come metodo di lavoro e strumento di investigazione nell’ambito del linguaggio comico, sia dal punto di vista dell’attore che dell’autore.

Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.

I gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, lo strepitoso omaggio al cinema polacco di Leonardo Manera in coppia con Claudia Penoni, la parodia di “Uomini e Donne” in cui Claudio Bisio veste per la prima volta i panni (e la chioma) del tronista Claudiano, circondato dalle pretendenti Katia&Valeria, sono solo alcune delle idee nate nei laboratori di Zelig: luoghi protetti dove i comici possono provare il nuovo materiale che, a seconda delle reazioni del pubblico, viene aggiustato sino a diventare repertorio.

Nel 2002 Zelig decide di portare il laboratorio al di fuori delle mura del teatro milanese, nelle principali città italiane, al fine di curare a livello locale, e quindi nel dettaglio, varie tipologie di comicità.

Nasce così “Lab on the road” che in questi anni è stato ospitato in teatri, live club e locali di cabaret su tutto il territorio nazionale, con una programmazione di almeno 10 serate per ogni città.

Il laboratorio se per il comico è una vera occasione di studio e di prova, per il pubblico presente in sala diventa un momento di divertimento allo stato puro, senza filtri e senza rete.

 

L’iscrizione ai laboratori, esclusivamente on line dal sito www.areazelig.it, è gratuita e aperta a tutti maggiorenni professionisti e non (esclusi barzellettieri)

 

Il prezzo dei biglietti è di € 10,00 + € 1 di prev.

Spettacoli ore 21.30

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular