venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaNoi non siamo qui - La prova

Noi non siamo qui – La prova

Perché se quello che eravamo non esiste più, se quello che siamo è un immagine, un ricordo, una funzione sostituibile, e quello che saremo non ci è dato saperlo,noi non siamo qui, veramente.

Una condizione quotidiana di cui non ci accorgiamo quasi più.

Un’umanità che non è più  “con la testa tra le nuvole” ma che è comunque “altrove”, analizzata dalla giovane drammaturga Carolina De La Calle Casanova e dal danzatore e coreografo Giorgio Rossi.

“Noi non siamo qui”, nuova produzione della Compagnia BabyGang, presentata in forma di “prova aperta” al Teatro della Contraddizione da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre al Teatro della Contraddizione è un’indagine, ironica e grottesca, sull’alienazione moderna, quel senso di inadeguatezza, quell’incapacità di essere “presenti” nel quotidiano, con gli amici, con i colleghi, con la famiglia.

In scena quattro personaggi senza identità in un luogo indefinito in attesa di qualcosa che forse non hanno ancora capito cos’è, tra colpi di scena, stravaganti dialoghi e situazioni irreali di beckettiana memoria.

Attraverso diversi quadri – dove i generi teatrali e i linguaggi performativi si fondono al servizio della comunicazione – scopriamo assieme ai personaggi i limiti umani.

La BabyGang continua ad affrontare i temi contemporanei, affiancando stavolta al lavoro di drammaturgia, lo studio del movimento del danzatore e coreografo Giorgio Rossi.

Dopo “Lo Scherzo” spettacolo sulla “generazione dei trentenni”, ad essere analizzata, con lirismo e una grossa dose di sarcasmo, è un’umanità confusa e alienata che si mette a servizio di una visione paradossale del futuro, dove i ruoli non esistono e la definizione di persona assume un valore esagerato e rarefatto.

Ecco allora che prende forma il conflitto tra esistenza ed essenza, tra libertà e necessità.

NOI NON SIAMO QUI. LA PROVA

Da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre – ore 20,45

Teatro della Contraddizione, in via della Braida 6

Milano – MM3 Porta Romana – tram 16/29/30

Spettacolo fuori stagione

Ingresso Unico – 7 euro

Durata: 1 h

Info e prenotazioni: 02 5462155

info@teatrodellacontraddizione.it – www.teatrodellacontraddizione.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular