PICCOLE DISPENSE DEL BUONUMORE VOL. 1 E VOL. 2

0
236
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sabato 3 dicembre 2011 ore 21

PICCOLE DISPENSE DEL BUONUMORE VOL. 1 E VOL. 2

di autori vari

con Alessandro Baldinotti

e la partecipazione al violino di Angela Salvi

Preferibilmente per un pubblico adulto e consenziente.

 

SPETTACOLO DA VEDERE PER CONOSCERE UN PANORAMA LETTERARIO NON FREQUENTATO E INSOLITO CON ALCUNE CHICCHE TRASH DELLA NOSTRA MUSICA LEGGERA: PER VEDERE, PER CHI ANCORA NON LO CONOSCESSE, UN OUT SIDER DEL TEATRO ITALIANO IN UN LAVORO IRRIVERENTE DOVE COMICITÀ E PROFONDITÀ SI MESCOLANO INTIMAMENTE ACCOMPAGNATE DAL SUONO STRUGGENTE DI UN VIOLINO A LUCI ROSSE….

 

Volume 1 VINTAGECABARET

Dedicato alla riscoperta della drammaturgia italiana per cabaret del dopoguerra, intende riproporre un ampio repertorio ricco di rarità e curiosità dagli acutissimi sketches del “Teatro dei Gobbi” ad alcuni gioielli del cabaret milanese e romano anni 60, passando per un omaggio a Pasolini autore di canzoni e per concludere con un omaggio a Laura Betti artefice e istigatrice di canzoni firmate da A. Moravia, C. Cederna, E. Siciliano: tutto presentato in un cocktail di trasformismi “alla Fregoli.”

 

Volume 2 EROSCONCERTO

È un recital, un contenitore bollente, aperto a qualsiasi cosa riguardi l’Eros dalla poesia di Kavafis a gli annunci erotici su riviste specializzate, dal galateo erotico per fanciulle a brevi cenni biografici di famose pornostar, il tutto condito da musiche e canzoni inaspettate, ironiche e ovviamente a tema.

 

Alessandro Baldinotti dopo essersi diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano lavora con i maggiori registi italiani fra cui M. Castri, P. Poli, C. Cecchi e molti altri; fra l’altro è anche autore di testi per canzoni e adattamenti teatrali. Nella prossima stagione sarà in tournèe con Le allegre comari di Windsor produzione Teatro Eliseo di Roma.

info:

TEATRO COMUNALE DI ANTELLA

       via Montisoni, 10 – Bagno a Ripoli (FI) tel. e fax  055/621894

LEAVE A REPLY