giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsa"Vissi per Maria" di Roberto D'Alessandro

“Vissi per Maria” di Roberto D’Alessandro

La “Nuova Compagnia di Teatro Luisa Mariani” sabato 10 dicembre 2011 alle ore 21:00 inaugurerà a Roma in via Panama n. 92

 

Il Teatro vien da te

Iniziativa di spettacolo a domicilio che sarà avviata con la rappresentazione:

Vissi per Maria”

La vita di Maria Callas raccontata dalla governante Bruna

di Roberto D’Alessandro

Interpretata da Elisabetta De Vito, candidata su “Class Life” al premio Le Maschere 2012 come migliore interprete di monologo dopo il successo delle recite effettuate alla Casina delle Civette nei Musei di Villa Torlonia. Regia di Ciro Scalera. Interviene il soprano Elena Jador Braschi.

In un’atmosfera intimista, la sua fedele governante Bruna ci introduce alla vita della grande cantante lirica attraverso i rituali della sua esistenza. La genuina semplicità di Bruna riesce a cogliere la fragilità e la sensibilità dell’artista Maria Callas in una visione che va oltre il mito.

La narrazione mette così a nudo le manie, le esigenze, gli amori di un grande personaggio dandoci la sensazione di averla veramente conosciuta tanto da dimenticare l’immagine più nota, quella del palcoscenico.

Il sentimento di affetto sincero della governante ci rivela la personalità densa e complessa di un essere umano consumato da insicurezze e dubbi, gli stessi di una donna di oggi e di ogni tempo.

Posti limitati è obbligatoria la prenotazione

INFO cell. 339 2946389

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular