giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroDictatura

Dictatura

Spettacolo teatrale in commemorazione della Shoah, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012 (rispettivamente alle 21,30 e alle 17), al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze).

In scena “Dictatura”, per la regia di Paolo Ciotti e con gli attori di Nuvole in viaggio/Clap (Compagnia Laboratorio Attoriale Permanente).

Da uno studio sulle relazioni umane ecco un approfondimento storico. Servo e Padrone archetipo sociale e teatrale. Il copione presenta una indagine approfondita sulla materia umana vomitata sulla scena senza sofisticazioni. Da lì il percorso della memoria, nella storia e nella letteratura sul tema.
Una performance cruda, come cruda è la violenza. Una proposta profonda, come profonde sono le ferite. Uno spettacolo storico, come storica è la scansione degli attimi.

Nuvole in Viaggio è un’associazione culturale che nasce nel novembre del 2007 per volontà di un gruppo di artisti teatranti. Lo scopo è quello di promuovere il Teatro e la Cultura in genere operando con professionalità in collaborazione con le Istituzioni e la società civile del Comune di appartenenza (residenza artistica presso il Teatro Regina Margherita) e di altri Comuni della Provincia di Firenze.

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. Sponsor, Icet e Imer.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 o 50021 Marciall.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular