venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaE' sbandato l'uomo ragno

E’ sbandato l’uomo ragno

“E’ sbandato l’Uomo Ragno, che ha bevuto non si sa – forse un secchio di Mojito, forse un po’ di Guaranà…” Uno spettacolo di giovani e per i giovani, realizzato con linguaggio fortemente musicale e visivamente multimediale, che racconta un incidente stradale vissuto attraverso gli occhi e i sentimenti dei giovani.
Ludovico, Elisa e Leonardo sono tre ragazzi come ce ne sono tanti: solari, pieni di vita,  a volte melanconici, ironici, innamorati. Una grande passione li accomuna: la musica. La loro felicità è andare in giro ad inseguire i loro beniamini in concerto e il loro sogno è mettere in piedi una band musicale. Ed è proprio in occasione di un viaggio in macchina a Milano, per un concerto ed un provino discografico, che accade la tragedia che non colpisce lo spaccone Leonardo o l’immatura Elisa, ma proprio il giudizioso Ludovico che aveva fino a quel momento propinato ai suoi due amici saggi consigli di comportamento stradale.
Purtroppo basta abbassare la guardia anche solo una volta e quella potrebbe essere la volta fatale. Perché il grande nemico della sicurezza stradale non è solo la disattenzione ma soprattutto la presunzione che “a me non può succedere” o che “anche se mi succedesse io sarei in grado di reagire”.
Una storia contemporanea, un testo di “teatro civile” che accende i riflettori sul dilagante fenomeno degli incidenti stradali tra i giovani nonostante le continue campagne di sensibilizzazione promosse da enti ed istituzioni. Per i suoi contenuti educativi lo spettacolo ha ricevuto un finanziamento da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Automobile Club d’Italia ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze oltre al  sostegno dell’Automobile Club Firenze per la ripresa di queste due recite.

 

Ingresso: intero € 14-ridotto € 12
Info: 055 4220361/2
Punto Box Office: dal lunedì al sabato  ore 16-19

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular