giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaFabrizio Bosso si racconta al pubblico del Music Inn

Fabrizio Bosso si racconta al pubblico del Music Inn

In attesa del concerto all’Auditorium del 18 febbraio, Fabrizio Bosso incontra il pubblico del Music Inn per raccontare con filmati inediti la realizzazione di Enchantment, l’omaggio a Nino Rota inciso a Londra negli Air Studios con la London Symphony Orchestra.
Un incontro a ingresso libero con videoproiezioni, interviste, racconti e aneddoti. Con la partecipazione del M° Stefano Fonzi, di Federico Scoppio e del direttore di Radio Uno Musica Gianmaurizio Foderaro.

Fabrizio Bosso racconta la genesi e lo sviluppo del suo recente progetto discografico, “Enchantment – L’incatesimo di Nino Rota” con l’ausilio di filmati inediti catturati durante le giornate di registrazione presso gli Air Studios con l’ausilio della London Symphony Orchestra.
In attesa del grande evento previsto per il 1’8 febbraio all’Auditorium Parco della Musica, quando Fabrizio Bosso suonerà con la i-Orchestra il suo omaggio a Nino Rota, il trombettista torinese racconterà la genesi del suo recente progetto discografico, registrato a giugno 2011 presso gli Air Studios di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.
Nel corso dell’appuntamento Bosso racconterà l’elaborazione dei brani di Rota presenti nel disco assieme al maestro Stefano Fonzi e il processo creativo alla base di ognuno di questi. Presenta il giornalista e critico musicale Federico Scoppio, interviene l’ospite speciale Gianmaurizio Foderaro, responsabile del palinsesto musicale di Radio1 Rai.

INFORMAZIONI

mercoledì 18 gennaio ore 21,00
Ingresso libero
Music In
Largo dei Fiorentini, 3 – Roma

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular