venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroIl teatro torna in tv

Il teatro torna in tv

Il teatro torna in tv! Da giovedì 12 gennaio sarà in onda su alcune emittenti toscane e su vari siti internet Chi è di scena?. Presentato dalla Fondazione Toscana Spettacolo, il programma è prodotto da Tv Prato e condotto da Gherardo Vitali Rosati. Quindici minuti a settimana per scoprire i principali spettacoli in tournée nel circuito della Fondazione attraverso interviste con gli artisti, riprese e commenti. Molti i nomi di spicco fra i protagonisti di questo ciclo: nella puntata di giovedì 12 gennaio si intervistano Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi, in scena con l’esilarante Due di noi di Michael Frayn. Nelle puntate successive si incontreranno artisti come Isabella Ragonese, Ottavia Piccolo, Alessandro Preziosi, Francesca Inaudi e Lucia Poli.

E non mancheranno le giovani compagnie del territorio regionale, anch’esse protagoniste del programma. Il 12 si parte con il Teatro Sotterraneo, il gruppo toscano considerato fra le punte della sperimentazione italiana.

L’intento della trasmissione è avvicinare al teatro chi ancora non lo frequenta ma anche offrire approfondimenti e informazioni agli affezionati. Di qui la scelta di concentrasi soprattutto su nomi noti del mondo dello spettacolo, senza però trascurare le nuove frontiere del teatro di ricerca. Il tutto presentato con cura, proponendo immagini di alta qualità capaci di sfruttare al meglio le nuove opportunità del digitale terrestre.

Per dialogare anche con le nuove generazioni, è stata subito lanciata una pagina Facebook (pagina pubblica: Chi è di scena? – trasmissione tv), dove è possibile rivedere tutte le puntate e inviare commenti e pareri personali; con lo stesso intento è stato attivato anche un canale Youtube (Chièdiscenaintoscana).

Chi è di scena?va in onda su diverse emittenti televisive toscane, tra cui Tv Prato, Tvl, ReteVersilia, Canale39 Lucca, TSD, Telecentro 2.

Comunicato stampa da Fondazione Toscana Spettacolo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular