venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroLady Burlesque Cabaret

Lady Burlesque Cabaret

Lady Burlesque Cabaret” è caratterizzato da un cast d’eccezione e presenta una successione di numeri di Burlesque accattivanti e ironici: spogliarelli, monologhi e dialoghi originali con gag, canzoni di autori classici, musica comica, strumentali Jazz, Blues, Swing e Ragtime, elementi che uniscono diversi generi di spettacolo.

Proprio perché attinge a generi diversi, si avvale anche della capacità e unicità artistica di differenti artisti quali: le performer del programma TV “Lady Burlesque” in onda su SKY, il presentatore (attore comico e cantante), il comico (servo di scena, clown e mimo) e il pianista.

Ciò che rende unico “Lady Burlesque Cabaret” è la presenza di una trama che approfondisce i caratteri delle performer rendendoli più vividi e accattivanti, lo stile ironico e paradossale con cui vengono narrati gli avvenimenti e la stessa messa in scena unitamente ai tradizionali numeri di spogliarello, ne fanno un cabaret moderno, godibile, capace di intrattenere con umorismo e leggerezza; una serata di fresca e spensierata evasione.

“…una metafora del bisogno di ogni donna di liberare il suo corpo e di rappresentarlo con ironia e umorismo per offrire un ritratto divertente di alcuni cliché femminili, uno specchio sulla vita delle donne e sulle loro abitudini”.
Lady Burlesque on Tour
Lady Burlesque on Tour, l’iniziativa promossa da Europroduzione & Inti Multimedia dopo il successo televisivo di Sky “Lady Burlesque”, presenta Lady Burlesque Cabaret, il 18 novembre all’Arciliuto.
AlbadoroGala, Marlò e Vesper Julie, finaliste del fortunato reality televisivo, si esibiranno nella storica cornice del ARCILIUTO, una struttura che entra nel suo 450 anno di attività e si caratterizza per la raffinatezza ed eleganza dei locali. L’avventura inizia il 25 novembre per poi continuare tutti i venerdì della stagione 2011-2012. Andrà in scena uno spettacolo grazie al quale si potrà entrare nel vivo del burlesque – che vede la sua rinascita negli ultimi anni grazie ad artiste del calibro di Dita Von Teese e Dirty Martini – imparando a costruire i numeri, a scegliere gli abiti, a truccarsi e a creare le giuste coreografie e scenografie per andare in scena.
Il progetto Lady Burlesque on Tour è lo spettacolo itinerante con le protagoniste del talent show televisivo – primo format al mondo interamente dedicato all’arte del burlesque – prodotto per Sky Uno da Europroduzione TV.
L’ARCILIUTO di Enzo Samaritani
“Teatro della Musica e della Poesia”

C’è un piccolo teatro nel pieno centro della capitale a due passi da Piazza Navona, ai piedi di un antica dimora cinquecentesca, costruita su un antica villa romana del II secolo a.C. Un gioiello prezioso, tempio della poesia in musica, che trova il suo padre e fondatore in Enzo Samaritani, poeta, compositore, cantante di una tradizione letteraria preziosa.
Il Teatro Arciliuto, situato all’interno di Palazzo Chiovenda in Piazza di Montevecchio, viene inaugurato l’11 novembre 1967 e da allora Enzo Samaritani, coadiuvato dal figlio Giovanni, non ha mai abbandonato l’identità di questo teatro, portando avanti una ricerca dedicata alla bellezza insieme a un’appassionata campagna in difesa delle lingue e dei dialetti.
Un luogo magico, che ha accolto al suo interno personaggi del calibro di Federico Fellini, Burt Lancaster, Italo Calvino, Vittorio Gassman …per molti di loro è stata una casa, un salotto in cui poter godere dell’Arte ma anche un palcoscenico da cui poter partire, infatti, ad esempio, ha ospitato il primo concerto romano di Irene Grandi; tuttora l’Arciliuto non ha perso quest’anima e vede tra i suoi assidui frequentatori volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo.

Il Cast di Lady Burlesque Cabaret

MR. PHINO
Gianfranco Finocchi in arte Mr. Phino, nasce a Roma e segue 3 anni di Accademia di Belle Arti a Roma. Le doti di canto e di atleticità, sviluppate nel tempo, gli forniscono i mezzi per essere oggi considerato fra i maggiori artisti nel campo del musical dove le tre arti di recitazione, ballo e canto devono essere ottime. La sua vena creativa lo rende anche autore delle sue cose e così scrive per se e per altri testi di cabaret di teatro e di cinema. Un professionista educato presso la Accademy of the Sword di S.Francisco.
Gianfranco Phino è un’artista da scoprire, brillante comico ed imitatore. Poliedrico cabarettista, attore, mimo e cantante, in vent’anni di carriera è stato protagonista di numerosi musical di successo fra i quali “Bulli e Pupe”, rappresentato anche al Teatro Sistina di Roma; protagonista anche di vari spot televisivi per la Telecom e Wind, Phino si può considerare un artista completo. Coinvolge il suo pubblico con i suoi monologhi surreali, le sue estrose improvvisazioni, e con le divertentissime imitazioni di noti personaggi.

MARCO  PASSIGLIA
(in alcune repliche, si alternerà a Mr. Phino)
Nasce come musicista ma conquista subito elevate capacità per essere anche un grande comico. Marco Passiglia conosciuto anche come “Skizzo” è un cabarettista romano con un solido curriculum di teatro, televisione e cabaret. Con grande umiltà ma con molta determinazione Marco, affronta il suo pubblico con parlantina sciolta, forte presenza scenica, ottimi monologhi e simpatiche parodie cantate insieme alla sua affezionata chitarra e che vanno a corredare il suo spettacolo già ricco di argomenti.  Marco è stato vincitore della XVII edizione di Bravo Grazie 2010, la Champions League della comicità, a cui partecipano i vincitori dei più famosi festival del cabaret italiano e la fase finale si è svolta in diretta su Raiuno dal 5 al 12 febbraio 2010, nel corso del programma Festa Italiana, condotto da Caterina Balivo.

CLAUDIO  ZITTI
Ha frequentato il Conservatorio S. Cecilia in Roma diplomandosi in pianoforte e seguendo i corsi di Composizione e Direzione d’orchestra. Pianista e tastierista di: Fiorella Mannoia, Ron, Mietta, Biagio Antonacci, Laura Pausini (Tournée Mondiale), Patti Pravo, Gerardina Trovato (Urlo Tour Sugar Fornaciari),  Gianni Bella, Luca Barbarossa, Nini Rosso (Tournée in Giappone), Ute Lemper, Amii Stewart (Tournèe in Russia), Paul Young, ed altri… e per trasmissioni televisive quali “Festivalbar”,”DOC”, “Chi tiriamo in ballo” (Rai 2) “Numero Uno” (Pippo Baudo), “Fantastica” (Paolo Bonolis), “L’ultimo del paradiso” (Roberto Benigni)   ed altre Arrangiatore per BMG-Ricordi, Sony, Universal, EMI. Autore di colonne sonore per film e documentari: “L’ultimo concerto” (EMI)   RAI 2  di Francesco Laudadio. Pianista e tastierista nell’Orchestra diretta da: Ennio Morricone (“Al di la dei sogni”  con Robin Williams), Louis Bacalov ed altri. Autore di musiche per il teatro:  “Analisi Soubrette”  “Danza della Strada”  “Sala d’aspetto a luce rossa”,  “Ultima strega,  “Sirene per una notte” (MAREVIVO) in scena al Teatro Manzoni, Teatro Greco, Teatro Magellano, Teatro Agorà, Teatro all’aperto Lungotevere Mellini e Teatro Quirino di  Roma. Ideatore e direttore d’orchestra della WONDERBAND all’ AUDITORIUM   PARCO DELLA MUSICA DI ROMA per gli eventi organizzati dalla Federezione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.).
Responsabile per la realizzazione musicale della Federazione Italiana Nuoto Sincronizzato (FIN   OLIMPIADI 1996 e  2000).
Produttore artistico e discografico.

Le Performer di Lady Burlesque Cabaret si esibiranno sul palco dell’Arciliuto (a rotazione, 3 performer ogni sera)

ALBADORO  GALA
Albadoro Gala ha 35 anni, restaurant manager di successo, pugliese di nascita e romana di adozione. Approda per gioco al programma TV Lady Burlesque in onda su SKY e vince 5 puntate su 10, secondo la giuria è prima anche alla finale. Da allora si esibisce come performer e non ha la minima intenzione di tornare al suo vecchio impiego perché il burlesque le ha cambiato la vita.

MARLO’  Romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori. Affascinata dal Burlesque da sempre, le piacere riuscire a tirare fuori quell’ironia che ora è un po’ nascosta.

VESPER JULIE  Abruzzese, 30 anni, è attrice. Partecipa al talent show perché trova che in questa forma d’arte ci sia tutto ciò che è legato alla sua grande passione per il teatro. Si definisce timida e di riflesso combatte la sua timidezza mettendosi in mostra.

LADY BURLESQUE ON TOUR
info@ladyburlesqueontour.com
www.ladyburlesqueontour.com
www.facebook.com/LadyBurlesqueonTour

 

Arciliuto
Teatro della Musica e della Poesia
Piazza di Montevecchio, 5 – Roma (zona Piazza Navona)
Tel. 06-6879419

Tutti i venerdì dalle 20.30
Aperitivo, Cena e Spettacolo € 50,00
È gradita la prenotazione

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular