venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroStorie d'incantesimo

Storie d’incantesimo

L’edizione di Vulkano 2012 prevede per questo fine settimana il terzo appuntamento di Tè a Teatro, che si svolgerà domenica 29 gennaio alla ore 15.30  presso Vulkano, in via cella 261 San Bartolo, Ravenna.

 

 

 

La Compagnia Teatro del Molino rappresenterà lo spettacolo Storie d’incantesimo, attraverso la tecnica del teatro di marionette, dove il gioco e la poesia sono gli ingredienti principali. Concepito da Eduardo Lopes, che ha anche creato i pupazzi, lo spettacolo è un insieme di piccole storie che propongono un dialogo muto dove la parola è sostituita dalla musica e dal movimento. Storie come quella di un ragazzino e il suo aquilone, di un cavallo che conquista la sua libertà, di una bambina che ha come amica la Luna. È uno spettacolo semplice e delicato, di grande capacità comunicativa, risultato di esperienze che considerano il silenzio e il movimento linguaggi essenziali e universali. Uno spettacolo unico nel suo genere.

 

Al termine della rappresentazione, Eduardo Lopes terrà un laboratorio a tema con lo spettacolo, e a seguire tè con pasticcini per tutta la famiglia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular