venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltrouno Sbagliato - Uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini

uno Sbagliato – Uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini

uno Sbagliato – uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini

 

con Edoardo Sylos Labini, Milla Sing, Babyra, Dj Antonello Aprea

regia Massimiliano Zanin

 

Ti sta accanto gomito a gomito al bancone del pub. Sarebbe un quarantenne di bell’aspetto se non fosse consumato dall’ennesimo drink. Entra litigando con il buttafuori, che facce come queste non ne vuole nel suo locale.

E così, già abbondantemente ubriaco, racconta i suoi ultimi tragicomici giorni: il licenziamento, i colleghi di lavoro, la moglie e le figlie, la ragazza ricca rimorchiata al concerto rock, le bevute per dimenticare, il ritorno a casa dalla sua famiglia.

È “uno Sbagliato”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, un’ora di ironico e cinico soliloquio per raccontare, tra uno Sbagliato e l’altro, uno spaccato della società di oggi, con gli occhi di un uomo che fugge dalle proprie responsabilità e che si accorge, nel buio della notte di una grande metropoli, come soltanto la famiglia possa dare il giusto senso alla sua vita.

Sylos Labini gira tra i tavoli del locale interagendo con gli spettatori, brandendo boccali di birra, saltando sul bancone, accompagnato dalla musica mixata dal Dj Antonello Aprea e dalle cantanti Milla Sing e Babyra che diventano veri e propri juke box viventi dell’intera serata. La regia è affidata al giovane regista Massimiliano Zanin. E per il pubblico del locale il divertimento è assicurato.

 

metodologia artistica

Il Discoteatro è un’innovativa formula di intrattenimento teatrale che Edoardo Sylos Labini sperimenta da anni in luoghi nonconvenzionali; la contaminazione tra il linguaggio di una consolle dj e l’azione dell’attore diventa una vera e propria partitura musicale.

uno Sbagliato è il sequel di Rum & Vodka dell’irlandese Conor Mc Pherson, con il quale Sylos Labini nel 1999 inaugurò questo insolito e riuscito happening teatrale.

www.edoardosyloslabini.com

https://www.facebook.com/pages/Edoardo-Sylos-Labini/298339366857516?sk=wall

 

uno Sbagliato per Alice for Children

“Sono passati quasi 12 anni, da quando interpretando Rum e Vodka, dell’irlandese McPherson, inaugurai sulla scena romana prima, e poi su quella nazionale, la formula di Disco Teatro. Portare la pièce teatrale nel posto dove è davvero ambientata, in questo

caso nei locali notturni e nei pub, con l’ausilio di una consolle dj a scandire tutta la drammaturgia, mi divertiva e stimolava. Oggi ripropongo quel personaggio oramai 40enne, con due figlie piccole ed una terza in arrivo, ma con lo stesso identico problema

generazionale: la fuga dalle proprie responsabilità.

uno Sbagliato è quello che ti sta gomito a gomito al bancone di un bar; è un fiume in piena che ti travolge con il suo tragicomico racconto. E tu stai lì ad ascoltarlo mentre bevi il tuo drink.

Ma per lo Sbagliato l’epilogo è positivo: il protagonista torna a casa dalle bambine, ad ascoltare il loro respiro, il battito dei loro cuoricini. E così grazie a tutte quelle serate al bancone del bar restituisce un senso alla sua vita. La tematica della ricerca del nucleo

familiare sarà un capitolo importante di uno Sbagliato: per questo ho deciso di devolvere il 20% degli incassi all’Associazione Alice for Children, che da anni si batte per dare un futuro ‘in famiglia’ ai bambini degli slum di Nairobi.

Si parte da Milano al Gattopardo Café il 6 febbraio 2012. Una serata per bere un drink con gli amici, ridere e piangere vedendo uno spettacolo e aiutare chi è meno fortunato di noi. ” Edoardo Sylos Labini

 

info & contatti

Per informazioni e prenotazione biglietti:

+39 334 8224786+39 02 36582661

info@rgproduzioni.com

http://www.edoardosyloslabini.com/blog/teatro/2012/01/uno-sbagliato-esaurito-il-6-febbraio-al-gattopardo-ma-non-finisce-qui/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular