venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaVoci nella notte

Voci nella notte

Venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 21.30, presso il Circolo ARCI di San Casciano in Val di Pesa, l’Orchestra “Il Gruppetto”, sotto la direzione del M° Leonardo Cremonini, accompagnerà l’esibizione di Marco Badiali, il concerto premio offerto al Vincitore della IIª Edizione del Concorso “Voci nella Notte”, svoltosi a San Casciano nello scorso giugno.
Le tre giurie del Festival della Canzone d’Autore, quella popolare, quella tecnico-artistico e quella interna all’Orchestra “Il Gruppetto”, hanno scelto, per la seconda volta consecutiva, con votazione unanime, la bellissima voce del giovane Marco Badiali, quale vincitore assoluto del Concorso.
L’evento ha avuto un grandissimo successo sia di pubblico sia di critica ed è stato inserito nella kermesse “San Casciano Sempre Aperta 2011”, grazie al patrocinio della Provincia di Firenze e del Comune di San Casciano, e alla preziosa collaborazione della Pro Loco, del Centro Commerciale “La Dolce Gita”, della Filarmonica “G. Verdi” di Impruneta, del Circolo ARCI di Falciani.
La vittoria di Marco Badiali ha sottolineato e ribadito la grande professionalità e l’alto livello vocale dei finalisti, e non solo, che, da tutta Italia, hanno partecipato con grande entusiasmo alle varie fasi del Concorso, per arrivare alle semifinali e finale in diretta, nella suggestiva Piazza O. Pierozzi di San Casciano.
L’ingrediente fondamentale, indice di tanto successo e di tanto interesse da parte di molti giovani cantanti emergenti, è la possibilità di esibirsi accompagnati dal vivo, senza basi musicali, dall’Orchestra “Il Gruppetto” che il M° Cremonini ha costituito con i giovani musicisti, studenti ed ex-allievi della Scuola di Musica della Filarmonica “G. Verdi” di Impruneta.
Sul palcoscenico del Circolo ARCI di San Casciano si potranno apprezzare e gustare le grandi doti vocali di Marco Badiali che proporrà diversi successi della Canzone d’Autore, nazionale ed internazionale, di F. Renga, M. Ranieri, M. Bublè, Zucchero, G. Michael.
Il concerto premio del vincitore assoluto conclude il secondo Concorso “Voci nella Notte” e pone le basi per la terza edizione del Festival della Canzone d’Autore.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular